ARTE E CULTURA

Il Pittore Raf espone alla Galleria Civica a Monza (GAAM)

19/07/17

Il pittore Raf (www.rafdragani.com) espone alla Galleria Civica a Monza (GAAM) dal 23 settembre al 5 ottobre 2017, Mostra INSIDE OUT per la Rassegna LetterArte 2017. Il programma dell’evento prevede l’inaugurazione Sabato 23 settembre alle ore 17.00 ed un incontro Sabato 30 settembre alle ore 16.30 con un intervento di Massimo Barile dal titolo “CARLO CASSOLA: la narrazione come lettura interiore dell’Uomo“

FotoIl Pittore Raf (www.rafdragani.com ), Socio del Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza (www.cenacolopambmonza.it) espone alla Galleria Civica a Monza (GAAM) dal 23 settembre al 5 ottobre 2017, Mostra INSIDE OUT per la Rassegna LetterArte 2017.
I lavori proposti per la Mostra (1-OMAGGIO A CARLO CASSOLA&ANDY WARHOL, acrilico e riporto fotografico su tela, 100X70, 2017 e 2-INSIDE OUT: OMAGGIO A LUCIO FONTANA&MAURO REGGIANI, acrilico e riporto fotografico su tela, 100X70, 2017) sono stati realizzati nel 2017.
Le più’ recenti opere di Raf (vedi i ”bozzetti preparatori”) rappresentano significativi esempi dell’attuale innovativa ”ricerca” basata sull'evoluzione della Pop Art e/o della più recente NeoPop: superano le “abituali figurazioni” conservandone solo alcune caratteristiche per andare a scavare più a fondo nella libertà del colore e per avventurarsi verso strade non ancora percorse come l’inserimento della “dimensione spazio”. Si applicano i principi della Pop Arte e dello Spazialismo elaborati dai suoi storici rappresentanti (Andy Warhol, Roy Liechtenstein, Fontana, etc.), frantumatasi oggi in numerosi sottogruppi con diversi rimandi culturali: dal graffitismo urbano al mondo dell'underground. Raf fa uso di materiali diversi come plastiche, resine e riporti fotografici, oltre a quelli tradizionali come acrilico e/o olio.

DSQUARE SRL
Raffaele Dragani (GENERAL MANAGER)