AZIENDALI
Comunicato Stampa

Il Premio Ciliegia d’Oro 2012 ad Alberto Silvestri, Presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord

15/04/13

Alberto Silvestri, Presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, è il vincitore della 32ª edizione del premio Ciliegia d’Oro. Dal 1981 il Centro Studi di Vignola, con il patrocinio dell’azienda Toschi, conferisce ogni anno questo riconoscimento a un personaggio di origini emiliano-modenesi che si sia distinto a livello nazionale. La cerimonia di consegna si è svolta sabato 13 aprile, presso la Rocca di Vignola.

Savignano sul Panaro (Modena), 15 aprile 2013 – La Ciliegia d’Oro 2012 è stata assegnata
ad Alberto Silvestri, Presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, duramente colpiti dal terremoto del maggio scorso.
Questo prestigioso riconoscimento, giunto alla 32ª edizione, rende omaggio ogni anno a personalità particolarmente meritevoli nel settore sociale, culturale, industriale, commerciale, sportivo o umanitario. Istituito nel 1981, è promosso dal Centro Studi di Vignola con il sostegno dell’azienda Toschi Vignola srl.

La Giuria ha assegnato il Premio ad Alberto Silvestri come espressione e simbolo di tutta la comunità che non si è arresa davanti al sisma, ma si è distinta per l’impegno e la capacità di reagire con tenacia e determinazione, iniziando da subito a ricostruire per crescere e continuare a contribuire in modo decisivo al progresso economico e sociale del nostro Paese.

Quest’anno in occasione dell’evento Ciliegia d’Oro è stata organizzata una tavola rotonda moderata dal dott. Massimo Toschi, amministratore delegato dell’azienda, nella quale numerose personalità del panorama imprenditoriale e della società civile della provincia modenese si sono confrontate sulle proprie esperienze personali legate al sisma e all’impegno nella ricostruzione: oltre al vincitore, Alberto Silvestri, Presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord e Sindaco di San Felice sul Panaro, hanno partecipato Vanier Marchesini, Presidente Gruppo Wam Cavezzo, Alberto Mantovani, Titolare dell’Azienda Mantovanibenne di Mirandola, Fabrizio Togni, Direttore Generale della Bper e Giuseppe Veronesi, Protezione Civile.

“Dopo i fatti del maggio passato, poter rientrare in una Rocca bella come la vostra è un’emozione indescrivibile e segno di quell’impegno continuo che contraddistingue gli emiliani nei momenti difficili.” Afferma proprio Alberto Silvestri, Presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord e Sindaco di San Felice sul Panaro, nonché vincitore della kermesse. “Superare quei momenti non è stato facile, ma bisognava reagire e certamente la vicinanza che sentiamo da parte di tutti voi, ci è stata di grande aiuto”.

La cerimonia di consegna del Premio si è svolta appunto presso la suggestiva cornice della storica Rocca di Vignola e si è aperta con il saluto del Sindaco Daria Denti e del Presidente del Comitato Territoriale Bper, Deanna Rossi.

****
Toschi Vignola Srl – 30 milioni di euro di fatturato al 31.12.2012 – dal 1945 offre al mercato prodotti innovativi e di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio.
Famosa per le ciliegie sotto spirito l’azienda è oggi strutturata in tre divisioni specializzate. Toschi Tradizionale propone ai consumatori e ai professionisti prodotti come sciroppi, frutta spiritosa e liquori. Toschi La Gelateria, oltre alle amarene per guarnitura, offre una vasta gamma di referenze per le gelaterie e pasticcerie artigianali. Gino Toschi è il marchio che comprende la linea di prodotti di Aceto Balsamico di Modena IGP.

Per maggiori informazioni:
Francesca Valcavi, Ufficio Stampa, tel. + 39 348.8800113, email: valcavi@industree.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
We Do
Responsabile account:
Francesca Valcavi (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere