ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Il premio 'Il Saggio-Città di Eboli' vinto da Aurelio Zucchi

02/08/10

Ancora un successo del poeta Aurelio Zucchi, primo premio assoluto del prestigioso “Il Saggio-Città di Eboli” (Eboli 31/07/2010) Grande soddisfazione dell’Autore ed orgoglio della Global Press italia che ha da poco pubblicato il volume del Poeta“Appena finirà di piovere.”

È con somma soddisfazione che abbiamo appreso la notizia che Aurelio Zucchi, noto poeta contemporaneo che abbiamo l’onore di conoscere per la prestigiosa pubblicazione della silloge di poesia contemporanea intitolata “Appena finirà di piovere, ha vinto il primo premio assoluto nella città di Eboli con la poesia Disegnatore di case, la giuria ha espresso la seguente motivazione: Poesia vincitrice del XIV Concorso Internazionale di Poesia “Il Saggio-Città di Eboli” (Eboli 31/07/2010) Motivazione della giuria : Il poeta ripercorre il ricordo dell’estate della sua infanzia in un’atmosfera onirica ma sempre lucida, ma con frequenti richiami alla realtà dal gusto del gelato al numero civico della casa del protagonista. Percorso che porta a una riflessione sulla vita, sulla realtà di oggi e i sogni di ieri e la certezza che l’amicizia è una delle proprie costanti di tutta la vita. L’originalità del tema, un bambino che da grande vuol fare il geometra, è di per se un elemento qualificante nel contrasto fra utopia e concretezza.
Il componimento è lungo ma scorrevole. Si divide in stanze di differente grandezza in cui si alternano riflessioni e sensazioni dell’autore. E’ impossibile distrarsi dal primo all’ultimo verso.






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Global Press Italia
Responsabile account:
Egidio Lisci (Editore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere