Il premio Parcheggio Innovazione va al sistema FL200 distribuito da Smart Parking Systems
E’ stato assegnato ieri durante la prima giornata della fiera Parkeer Vak in Olanda. Smart Parking Systems, azienda veronese specializzata nella progettazione, costruzione, installazione e gestione di sistemi innovativi per il parcheggio a pagamento, partecipa all'esposizione Parkeer Vak e vince il premio “Parcheggio Innovazione” con li sistema FL200
Verona - Smart Parking Systems, azienda veronese specializzata nella progettazione, costruzione, installazione e gestione di sistemi innovativi per il parcheggio a pagamento, partecipa all'esposizione Parkeer Vak e vince il premio “Parcheggio Innovazione” con li sistema FL200.
Parkeer Vak è il più grande evento per l’industria del parcheggio che vanta ogni anno circa 100 espositori, in mostra dal 5 al 7 aprile 2011 a Hertogenbosch (Olanda). In questa occasione, grazie al distributore Benelux CIPN, è stato presentato il sistema di gestione intelligente della sosta a pagamento brevettato da Intercomp e distribuito da Smart Parking Systems. FL200, cosi denominato, è stato successivamente candidato all'Innovation Award insieme ad altri undici prodotti innovativi. Le diverse applicazioni sono state giudicate in base a tre criteri: carattere innovativo, potenzialità di mercato e applicabilità dell’innovazione. Giunto in finale il sistema è stato eletto vincitore ieri mattina dopo l’apertura ufficiale della manifestazione. Durante la premiazione la giuria ha dichiarato, “Smart Parking Systems migliora la gestione del parcheggio sulla strada e l’assistenza ad amministratori e utenti”. Infatti, FL 200 introduce importanti elementi di innovazione e semplificazione operativa rispetto ai parcometri tradizionali. Dotato di un insieme di sensori wireless che non richiedono alcun cablaggio (sistemati sotto il manto stradale di ogni posteggio), si compone di parcometri a colonna di tipo Pay & Go che in abbinamento con il software di gestione consentono agli utenti una serie di incredibili vantaggi.