EVENTI
Comunicato Stampa

Il presidente dell'Anci Antonio Decaro apre il Convegno del 14 dicembre a Bari sul PEF rifiuti secondo il nuovo Metodo Arera

05/12/23 Puglia (Bari)

Il prossimo 14 dicembre il Comune di Bari ospiterà un evento di rilevanza nazionale dedicato alle scadenze e alle innovazioni del nuovo Metodo MTR2 ARERA nel contesto della Tariffa Rifiuti (Tari). Ad aprire i lavori sarà il Sindaco di Bari e Presidente nazionale di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani, il Dott. Antonio Decaro.

FotoL'evento di particolare rilevanza per il settore dei rifiuti e quello dei tributi è organizzato dalla Golem Net, con il patrocinio del Comune di Bari e alla presenza di AGER Puglia, e avrà luogo giovedì 14 dicembre, dalle 08:45 alle 13:30, all’interno dell’Auditorium “Gianni Ianni” (Sede della Polizia Municipale).

Il convegno rappresenta un'occasione fondamentale per i comuni e i gestori del servizio rifiuti della Regione Puglia di approfondire il Piano Economico Finanziario (PEF) Tari 2024/2025 alla luce delle novità introdotte dalla Delibera ARERA n. 389/2023/R/rif, che impone l'obbligo di aggiornare biennalmente i piani economico-finanziari secondo le nuove regole contabili.

Come anticipato aprirà i lavori e presenzierà all'evento il Dott. Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente nazionale di Anci, associazione rappresentativa di tutti i comuni d'Italia.

La sua partecipazione è di particolare importanza, in quanto rappresentante di uno dei comuni chiave coinvolti nel dibattito sulla gestione dei rifiuti, e sottolinea l'attenzione istituzionale verso le questioni affrontate durante la giornata di formazione.

Il Sindaco, con la sua vasta esperienza e la posizione di rilievo all'interno dell'Anci, potrebbe condividere prospettive e approcci cruciali nel contesto delle nuove regole introdotte dal Metodo MTR2 ARERA. La sua partecipazione non solo conferma l'importanza dell'evento a livello locale, ma sottolinea anche la rilevanza a livello nazionale delle tematiche discusse.

Accanto al Dott. Antonio Decaro si distingue la presenza della Dott.ssa Rosalba Cirillo, Dirigente dell'Ufficio Tributi del Comune di Bari, che rappresenterà le sfide gestionali cui gli uffici comunali saranno chiamati a rispondere.

L'Ing. Francesco Iacotucci, esperto nel settore e consulente IFEL, fornirà inoltre una relazione tecnica di alto livello durante il convegno. A contribuire come relatore sarà anche l'Ing. Andrea Avanzini, esperto in gestione ambientale e tributaria della Golem Net, mentre la moderazione degli interventi sarà curata dal Dott. Dimitri De Porzio.

Per partecipare al convegno è necessario registrarsi in anticipo a causa della limitata disponibilità di posti. Le registrazioni sono aperte e possono essere effettuate direttamente online: trovate il link alla fine di questo comunicato.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere