ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Il prestito personale

23/02/10

Cosa sono i prestiti personali, per quali tipologie di acquisto vengono richiesti e quali sono i tassi di interesse applicati.

Volete acquistare un’auto, una moto, oppure volete fare una crociera sul Nilo o, più semplicemente, avete bisogno di una certa somma di denaro per togliervi uno sfizio o far fronte a spese particolari?
Quello che fa per voi in questo caso si chiama prestito personale.

I prestiti personali fanno parte di una particolare tipologia che alla base di tutto ha solitamente che non dovete specificare come spenderete il prestito. In parole povere, l’addetto ai prestiti della vostro banca può anche chiedervi, a voce, per cosa vi serve il prestito (spesso lo fa per vedere se può offrirvi dei pacchetti migliori) ma la vostra motivazione non verrà scritta su nessun documento. Perciò si chiama prestito personale, perché la motivazione è personale.

A volte, un prestito personale ha dei tassi d’interesse taeg leggermente superiori alla media, proprio perché non vi viene chiesta nessuna motivazione su come verrà speso. In altri casi il tasso può essere inferiore, perché, soprattutto in periodo di crisi, le banche cercano comunque di guadagnare prestando denaro ad interessi.

Con un prestito personale è possibile acquistare veramente di tutto: una volta avuto il denaro lo potete spendere come vi pare e piace, sia per comprare un nuovo arredamento per la casa, oppure un particolare regalo da fare alla persona amata, o anche per giocare in un qualsiasi casino on-line. Non avete limite! I soldi ormai sono vostri e l’unica cosa che dovrete fare è restituirli mensilmente alla vostra banca.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grikoseo di Alessandro Scorrano
Responsabile account:
Alessandro Scorrano (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere