SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Il primo Film corto italiano, girato interamente ed esclusivamente con l’iPhone 4, il famoso smartphone di Apple, si gira a NAPOLI

L’idea è stata quella di di realizzare, un corto cinematografico professionale utilizzando interamente, opportunamente attrezzato, lo smartphone di casa Apple...l'iPhone 4 .

Il primo Film corto italiano, girato interamente ed esclusivamente con l’iPhone 4, il famoso device di Apple, si gira a NAPOLI.

Nel mese di giugno 2011 a Napoli, sono iniziate le riprese del primo Film corto italiano, girato interamente ed esclusivamente con l’iPhone 4 il famoso device di Apple, dai registi e creativi dell’organizzazione Officina Creativa di Napoli che ne curerà la realizzazione e la distribuzione.

L’idea è stata quella di di realizzare, un corto cinematografico professionale utilizzando interamente, opportunamente attrezzato, lo smartphone di casa Apple...l' iPhone 4 .

Principalmente questa scelta è da giustificarsi nella enorme popolarità che oggi investe questo smartphone.
Ad oggi sono oltre 200.000.000 gli smartphone iPhone venduti dal 2007 anno di presentazione.

Il Film Corto racconterà di ...tradizioni familiari, del matrimonio, dei valori della memoria e del ricordo e degli oggetti della memoria. Il tutto attraverso le impressioni e le considerazioni fatte da rappresentanti delle nuove generazioni. Una antica percezione delle cose e delle tradizioni, un richiamo nuovo al rapporto col mondo che ci circonda.

Un pensiero di Eleonora Daniele nota conduttrice televisiva (RAI) precederà l'opera filmica.

La creazione filmica, sarà prodotta da “Vebofiera srl”, in coproduzione con “Le Stelle srl”.

Vedrà come protagonisti gli attori Luigi Petrazzuolo, Ada Febbraio, Andrea Fiorillo, Roberta Amoroso che provengono tutti da esperienze di televisione, teatro e cinema nazionale ed internazionale.
Lo Short film verrà distribuito e diffuso sulla rete Internet.

Successivamente l’opera sarà presentata presso numerosi Festival Nazionali del Film Corto 2012.

In seguito verrà prodotta un' applicazione dedicata, distribuita sull'App-Store internazionale di Apple.

Il marketing di propagazione del prodotto filmico, punterà essenzialmente sulla notorietà dello Smartphone iPhone 4 e quindi curiosità e sorpresa, nel sapere che l’amato melafonino dispone anche di questi poteri.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Curtis & Moore Italia Srls
Responsabile account:
Mariano Luchini - Anna Luchini (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere