ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

IL PROGETTO "I LOVE BO", campagna natalizia 2015 dei Saloni I Brunelleschi di Bologna

09/12/15

I love Bo è un progetto ideato per dare maggiore visibilità al valore imprenditoriale delle piccole imprese e delle botteghe artigiane che da sempre rendono viva e dinamica la città di Bologna.

L’intento è quello di creare un vero e proprio “marchio di fabbrica” con cui diffondere l’identità, la bellezza, l’autenticità della città.
Si è pensato ad una linea di merchandising made in Italy di alta qualità che abbia un logo riconoscibile e fortemente simbolico: un cuore al cui interno emerge il nostro skyline.

Una linea di prodotti ad impatto immediato, originali e alternativi, con un packaging personalizzato e curato nei minimi dettagli.
Ad accompagnare ogni prodotto una shopper dedicata e un pieghevole esplicativo della sua storia.

Le palline natalizie inaugurano questo progetto: pezzi unici, lavorati a mano con la tecnica decorativa del découpage.
Il colore scelto è l’arancione per rimandare al colore degli storici tetti bolognesi.

Vengono proposte in edizione limita all’interno di una scatola di cartone; sono tutte personalizzate con l’anno corrente, 2015, per cui ogni anno avrà la sua palla “special edition”

Nascono come proposta regalo natalizio alternativo e vengono vendute a 6 euro l’una, presso i saloni di parrucchieri I Brunelleschi.

Questa è un’iniziativa che sostiene l’I.R.S.T. (Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori) per cui per ogni pallina venduta, una percentuale sarà donata al Centro di Meldola (FC), dedicato alla cura, alla ricerca clinica, biologica e traslazionale e alla formazione in campo oncologico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Vanelli Comunicazione
Responsabile account:
Dora Vanelli (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere