SPETTACOLO
Articolo

Il progetto Justice League diventa realtà - Warner Bros ingaggia lo sceneggiatore di Gangster Squad

06/06/12

Uno dei dilemmi più forti degli ultimi anni in casa Warner Bros è stato senza dubbio quello inerente alla produzione o meno di un film sulla Justice League della Dc Comics come naturale avversario dei più titolati Avengers della Marvel.

Uno dei dilemmi più forti degli ultimi anni in casa Warner Bros è stato senza dubbio quello inerente alla produzione o meno di un film sulla Justice League della Dc Comics come naturale avversario dei più titolati Avengers della Marvel.

In molti hanno provato a mettere in piedi negli anni un progetto valido, ma mai ci si era spinti più in la di una semplice bozza, ora pare che il grandissimo successo in casa Marvel con The Avengers (1,33 miliardi di dollari) abbia spinto Warner Bros e Dc Entertainment ha lanciare il guanto di sfida.

La notizia del giorno riportata da Variety vede la Warner Bros pronta al grande progetto con l'ingaggio di Will Beall come prossimo sceneggiatore di Justice League, lo scrittore ha lavorato di recente con il prossimo kolossal Gangster Squad con Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Josh Brolin e Nick Nolte.

I vari dubbi ora riguardano come la Dc e la Warner abbiano intenzione di realizzare il progetto Justice League, il modello da seguire chiaramente sarebbe quello della Marvel con la creazione di un universo concatenato tra personaggi singoli (Batman, Superman, Lanterna Verde etc) ed il crossover (Justice League) , ma la situazione sembra un pò più complicata.

I vari spin-off di Batman, Superman e Lanterna Verde sono già chi arrivati al cinema o arriveranno a breve e nessuno di questi ha avuto un filo logico che lo legava all'altro e per questo la tela sembra ancora da ricreare, inoltre un altro problema pare sia arrivato dai vari protagonisti come Christopher Nolan e Zack Snyder che hanno più volte rifiutato il loro coinvolgimento.

Con il progetto appena riesumato con vigore dalla Warner Bros, pare che a breve ne sapremo di più, fino ad allora stiamo ben sicuri che Warner terrà ben alta l'attenzione su Justice League per testare la voglia dei fan di avere questo progetto come alterego di The Avengers della Marvel.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FrenckCinema
Responsabile account:
Frenck Coppola (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere