ECONOMIA e FINANZA

Il rapporto annuale ESG di GTT sulle attività ambientali, sociali e di governance mostra i progressi e l'impegno costante dell'azienda alla sostenibilità

L'azienda evidenzia i traguardi raggiunti dopo un anno dalla costituzione delle funzioni ambientale, sociale e di governance Stabilisce l'obiettivo di zero emissioni nette di gas serra per gli ambiti 1 e 2 entro il 2035

FotoGTT Communications, Inc., fornitore globale leader di servizi di rete e sicurezza gestiti per organizzazioni multinazionali, ha pubblicato oggi il suo secondo rapporto annuale sulle attività ambientali, sociali e di governance (ESG). Il rapporto evidenzia le azioni intraprese da GTT per implementare ulteriormente la sua strategia ESG in tutta la sua attività, ridurre al minimo l'impatto e i rischi legati al clima e rafforzare il coinvolgimento del suo ecosistema di stakeholder per sostenere la sua missione e la strategia aziendale a lungo termine.

Ernie Ortega, CEO di GTT, sottolinea l'impegno dell'azienda a mettere la componente ESG al centro della sua strategia di trasformazione globale nell'ultimo anno. “Vogliamo aiutare le persone ed è questa passione che guida il nostro impegno per il progresso ambientale, sociale e di governance all'interno della nostra organizzazione. Non solo abbiamo trasformato la nostra attività, ma ci siamo anche sforzati di migliorare il modo in cui forniamo valore a tutte le parti interessate."

Sulla base di questo obiettivo, GTT si è posta e ha raggiunto importanti traguardi nell'ultimo anno, tra cui:

• Stabilire un obiettivo di neutralità climatica per l'azienda di zero emissioni di gas serra entro il 2035 per gli ambiti 1 e 2.
• Eseguire una valutazione della materialità per determinare quali aree sono più rilevanti per l'organizzazione e l'ecosistema per informare le metriche e le priorità ESG.
• Condurre un'analisi dei rischi e delle opportunità legate al clima in conformità con le raccomandazioni della Task Force sulle informazioni finanziarie relative al clima (TCFD).
• Istituire un Comitato Rischi Operativi per identificare le aree sensibili e sviluppare strategie efficaci per monitorare e gestire i relativi rischi su temi come la sicurezza informatica e il cambiamento climatico.

Inoltre, GTT ha lanciato un modulo di formazione sulla propria strategia ESG per i dipendenti per sensibilizzare e responsabilizzare la propria forza lavoro nel supportare cambiamenti positivi in azienda.

"In GTT riconosciamo l'importanza di ESG e come il nostro impegno per la sostenibilità sia essenziale per il servizio al cliente, l'eccellenza operativa e il miglioramento continuo", ha affermato Marna Fox, Global ESG Program Lead di GTT. "Abbiamo fatto grandi progressi da quando abbiamo annunciato il nostro impegno ESG un anno fa, e rafforziamo la nostra dedizione per mantenere le promesse di sostenibilità supportando i nostri clienti e partner nel loro percorso ESG per gli anni a venire."

AID srl
Lorrie Snyder (Responsabile pubblicazioni)