Il Restauro della Madonna dei debitori.

27/11/23 Lazio (Roma)

Il Prof. Ernesto Paleani presenta "Madonna del Sangue, Madonna dei Debitori" alla Sallustiana Art Today di Roma, con l'illustrazione dei restauri a cura del Prof. Gianni Pierbattisti.

Gilberto Di BenedettoIl rinomato ricercatore e diagnostico nel mondo dell'arte, il Prof. Ernesto Paleani, sarà protagonista di una serata straordinaria il venerdì 15 dicembre 2023 presso la Sallustiana Art Today di Roma, situata in via Sallustiana 27a

In questo evento unico, il Prof. Paleani guiderà il pubblico in un affascinante viaggio attraverso la filogenesi artistica con la presentazione del suo ultimo libro, dal titolo suggestivo "Madonna del Sangue, Madonna dei Debitori". L'opera si propone di svelare nuove prospettive sulla celebre figura artistica, esplorando connessioni intriganti con il concetto di debito.

In aggiunta, il Prof. Gianni Pierbattisti illustrerà i restauri effettuati sulla " Madonna dei Debitori", offrendo una prospettiva unica sul processo di conservazione e valorizzazione dell'opera.

La Sallustiana Art Today si trasformerà in uno spazio di riflessione e ammirazione artistica, offrendo un contesto unico per esplorare il legame tra arte e società.

Vi invitiamo a partecipare a questa straordinaria serata, arricchita dalla profonda saggezza del Prof. Paleani e dall'esperienza del Prof. Pierbattisti nell'ambito del restauro artistico.

Dettagli dell'Evento:

Data: Venerdì 15 dicembre 2023
Luogo: Sallustiana Art Today, Via Sallustiana 27, Roma
Ora: 17
Unisciti a noi per una serata indimenticabile, dedicata all'esplorazione e alla celebrazione dell'arte, con la guida esperta del Prof. Ernesto Paleani e l'illustrazione dei restauri a cura del Prof. Gianni Pierbattisti.

Photo credits: Gilberto Di Benedetto
Il giardino dell'infinito
Luigi Moscati (Giardino dell'infinito infinito)