Il Ristorante Mangiafoglia di Napoli presenta il suo nuovo Chef Carlo Spina
Novità nel panorama dell'offerta gastronomica partenopea, il Ristorante Mangiafoglia presenta il suo nuovo Chef Carlo Spina
Napoli, 8 aprile 2015
Il ristorante Mangiafoglia comunica un nuovo eccellente acquisto, lo Chef Carlo Spina delizierà infatti i clienti con i suoi sempre moderni e rispettosi piatti legati alla tradizione partenopea.
La notizia è di quelle importanti nel panorama dell'offerta gastronomica napoletana, infatti, dopo i successi ottenuti dallo Chef Spina presso la Cantinella, sceglie il Ristorante Mangiafoglia del Patròn Stefano Civita nel quartiere Chiaja per proseguire nella sua opera.
Per questo Chef, abituato ad accettare le sfide, non è una novità cimentarsi in nuove esperienze.
Risale al 2006 l'apertura del Radici, primo ristorante gourmet di Napoli, con il quale portò una ventata d’aria nuova e spalancato a Napoli le porte dell’alta cucina.
Successivamente, tre anni dopo, il trasferimento alla Cantinella dove, con la modestia che lo contraddistingue e tanta voglia di migliorarsi e fare sempre meglio, è riuscito ad ottenere eccellenti risultati ed apprezzamenti da parte degli avventori del ristorante ed a conferma di ciò sono le ottime recensioni ottenute sulle maggiori guide di settore e dalla stampa specializzata.
Oggi raccoglie questa nuova sfida in una città dove le nuove tendenze, prima di conquistare una clientela molto ben abituata dalla tradizione, devono essere supportate da grande qualità.
Il Mangiafoglia è una nuova realtà presente dal 2014 che ha posto alla sua base la cultura ed il rispetto della tradizione partenopea, ed è proprio qui che Carlo Spina potrà dare libero sfogo ai sui classici trionfi di verdure e ortaggi, ai grandi primi piatti - suoi veri assi nella manica già dai tempi del Radici - unitamente alla proposizione di prodotti facenti parte dell'eccellenza italiana senza dimenticare gli altri paesi mediterranei con un occhio di riguardo verso gli orientali, i Presìdi Slow Food, gli olii extra vergine di qualità, proseguendo poi con gli altri prodotti DOP ed IGP provenienti da agricoltura biologica, il pescato del giorno (molto sono i piatti dove Spina rende protagonista il pesce azzurro) e per finire con i dessert della grande tradizione pasticciera napoletana rivisitata con stile e destrezza.
Le parole d’ordine di Spina nella preparazione dei suoi piatti sono sempre state e saranno sempre la passione, la creatività, la leggerezza, l'essenzialità, l'estetica, la sostanza, la modernità e la tradizione dove, per lui: “...la base per una buona cucina è sempre la materia prima d’eccellenza senza stravolgimenti o mistificazioni: sapori e profumi, anche quelli di una volta, vanno esaltati per essere riconoscibili e restare impressi nella memoria di chi assaggerà i piatti al Mangiafoglia nel cuore di Chiaja, pronta a tornare agli splendori di qualche anno fa”.
Con questi presupposti crediamo proprio che, un pranzo o una cena al Mangiafoglia sapranno avvicinare tutti i fortunati clienti a piatti mai scontati, in grado di regalare nuove sensazioni nel completo rispetto delle tradizioni.
Ristorante Mangiafoglia
Via Giosuè Carducci, 32
80121 - Napoli
081 - 414631
www.mangiafoglia.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere