Il salone MPV – Marketing Punto Vendita in esposizione a EuroShop
Il salone MPV – Marketing Punto Vendita in esposizione a EuroShop
Il salone MPV, stimolato da un mercato francese estremamente dinamico, è diventato una vetrina sempre più attraente per le imprese che operano nel marketing del punto vendita. A fine febbraio, il salone MPV rivelerà ai visitatori e agli espositori di EuroShop le novità in cantiere.
Gli organizzatori di MPV (Marketing Punto Vendita) – il salone dedicato al Marketing del punto vendita organizzato da POPAI France – parteciperanno a EuroShop, il grande salone tedesco dedicato al visual marketing, ovvero alle azioni svolte per caratterizzare e rendere più attraente il punto vendita al consumatore. L’obiettivo? Andare incontro alle imprese internazionali per presentare loro MPV.
Un’offerta ancora più allargata
MPV da appuntamento ogni due anni a Parigi agli operatori internazionali del marketing del punto vendita per una tre giorni di incontri, di scambi e di nuove occasioni di business.
Su un mercato molto dinamico come è quello del retail, MPV sta conoscendo attualmente una nuova giovinezza : tra il 2008 e il 2010, il numero di espositori è aumentato del 20% e il numero di visitatori ha messo a segno un +5%.
Per il 2012, MPV amplierà ancora di più la sua proposta e conterà cinque settori, che riflettono l’attuale offerta di mercato :
- PLV / Arredamento degli spazi di vendita (PLV, ILV, espositori, stand..) ;
- Agencement / Retail design (arredo design, arredo e finitura di spazi commerciali o di vetrine, allestimenti…);
- Materiali e componenti (materie prime, pavimentazione, led, rivestimenti murali …) ;
- Digital media instore / Marketing mobile (schermi, contenuti, soluzioni software, soluzioni mobili, tecnologie dell’informazione…);
- Studi e analisi / Merchandising / Animazione commerciale (studi shopper, consulenza…) novità 2012.
Un salone che risponde alle evoluzioni del suo mercato di riferimento
Gli operatori dell’allestimento e del retail design saranno ampiamente valorizzati. Effettivamente, il salone è trainato proprio dal forte sviluppo di questo settore, sostenuto dai brand che valorizzano la loro immagine e veicolano i loro valori grazie al punto vendita. I materiali innovativi saranno associati a questo nuovo asse di sviluppo.
Contestualmente, il salone risponderà alle nuove sfide della distribuzione attraverso il suo settore « Studi/ Merchandising / Animazione commerciale »: tutto quello che bisogna sapere per conoscere meglio il proprio shopper, ottimizzare le azioni di marketing, misurare le performance delle azioni di marketing nell’obiettivo di promuovere le vendite.
Il Digital Media è diventato uno strumento fortemente impattante del marketing del punto vendita. Questo settore in pieno boom è ormai parte integrante della strategia delle insegne, dei brand e dei distributori e ha conquistato quindi in questo salone un ruolo di primo piano e un’importanza crescente.
Infine, la PLV – settore storico di MPV – sarà presente al salone come ogni anno.
Anche le animazioni seguiranno le evoluzioni del marketing del punto vendita: conferenze tematiche, case history di successo presentate negli atelier espositivi, presentazione delle tecnologie del futuro, lo sviluppo sostenibile visto attraverso l’utilizzo di materiali innovativi... Senza dimenticare i Popai Awards, una competizione internazionale che conta una ventina di Paesi partecipanti e premia ogni anno le migliori realizzazioni di PLV, Digital Media e Agencement, l’arredamento degli spazi di vendita.
L’obiettivo dichiarato di questa edizione 2012 è diventare il punto di riferimento internazionale in materia di retali e del marketing del punto vendita !
MPV a EuroShop
Hall 03 (settore Eurosales), stand D16-2.
Tel : +33(0)6 25 20 26 00
Prossima edizione: 27, 28 e 29 marzo 2012 – Parigi, Porte de Versailles
I numeri dell’edizione 2010 :
Espositori : 215, di cui il 20% di provenienza internazionale. Indice di soddisfazione: 90%
Il salone è stato visitato da 15 800 operatori, di cui il 14% di provenienza internazionale. Indice di soddisfazione: 92%.
Ripartizione dei visitatori:
44 % inserzionisti
31% agenzie
18% operatori del settore.
Contatti :
Brune Jullien, Reed Expositions France
Direttore del Salone
Tel. : +33(0)1 47 56 21 94
Mobile : +33 (0)6 25 20 26 00
brune.jullien@reedexpo.fr
Contatto stampa: UBIFRANCE in Italia Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere