HI-TECH

Il servizio VolaSMS continua a crescere

15/06/11

A dieci anni dal suo lancio il servizio di messaggistica dell’azienda toscana continua a registrare crescite di fatturato anno su anno

Una crescita in linea con il mercato quella di Vola che da oltre dieci anni occupa una posizione di leader in Italia per l’invio e la ricezione di SMS, sia tramite API che tramite tutta una serie di applicazioni per l'invio SMS da web o da qualunque PC.

Il servizio VolaSMS ha registrato infatti un incremento del 10% di fatturato se si paragonano i primi cinque mesi di quest’anno con quelli del 2010.

“Si tratta di una crescita non scontata se pensiamo che ci troviamo in un mercato dove stanno emergendo le applicazioni per smartphone” ha detto Umberto Di Benedetto, CEO di Vola. “Siamo lieti di constatare che le aziende continuano ad utilizzare lo strumento SMS per le proprie attività di marketing. Anche le piccole e medie imprese locali credono in questo strumento raccogliendo i profili e i numeri di cellulare dei propri clienti per l’invio di SMS con contenuti promozionali e di servizio. Oggi ci sono migliaia di privati, aziende, studi professionali, esercizi commerciali ed enti pubblici che scelgono l'innovazione, l’affidabilità e la sicurezza dei servizi SMS di Vola”.

Una crescita del mercato che è già stata confermata nel Rapporto 2010 dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano presentato qualche mese fa dove si spiegava che “… L’SMS si conferma lo strumento più utilizzato dalle aziende utenti nella gestione della relazione con il cliente …. Il mercato degli SMS Bulk in Italia continua a crescere: secondo le stime il valore complessivo alla fine del 2010 raggiunge quota 73 milioni di euro registrando un incremento del 17% rispetto all’anno precedente. La crescita dimostra che le aziende continuano a investire nei canali digitali diretti e che l’SMS si riconferma uno strumento di comunicazione efficace rispetto ai canali tradizionali”.

Vola è riuscita in questi anni a rendere lo strumento degli SMS utilizzabile nei contesti più diversi e nei settori merceologici più disparati, sviluppando la piattaforma VolaSMS insieme a tutta una gamma di software che hanno reso compatibile la messaggistica mobile con le applicazioni aziendali e professionali a prezzi sempre più abbordabili e sempre con la massima qualità e affidabilità.

Oltre al servizio SMS/MMS, Vola è anche in grado di supportare i propri clienti nell’attività di hosting, email e registrazione nomi a dominio.

Per ulteriori informazioni e per acquistare il pacchetto di SMS o MMS visitare www.vola.it

Elena Casalini
Elena Casalini (Responsabile pubblicazioni)