EVENTI
Comunicato Stampa

Il sole porta le Olimpiadi del Villaggio

12/06/13

Un sabato all’insegna dello sport e delle attività all’aperto

Gerenzano (VA) - Parte la prima edizione delle Olimpiadi di Villaggio Amico di Gerenzano. Sabato 15 giugno dalle 10,00 alle 17,30 tante ore di svago e divertimento pensate per gli ospiti della struttura ma anche per parenti, amici e accompagnatori.

La giornata è aperta infatti anche ai visitatori esterni che vorranno partecipare e sarà un’ottima un’occasione, per chi ancora non lo conoscesse, per avvicinarsi a Villaggio Amico e scoprire tutto quello che può offrire.

Il nutrito programma della giornata consentirà di prendere parte a diverse specialità di gara podistica: dalla corsa classica a quella con la carrozzina, al walker individuale e accompagnato.

Tanti anche i giochi nei quali intervenire: dal tiro al bersaglio con barattoli e palline, al bowling, alle freccette. Per i “senior” più arzilli e per tutti gli accompagnatori e i parenti c’è anche il tiro alla fune! L’Accademia Marziale di Saronno aprirà sia la mattinata sia il pomeriggio con esibizioni di tecniche di autodifesa (ore 10 e 15). Durante tutto il pomeriggio sarà possibile effettuare lezioni prova di Pilates. Per tutta la giornata saranno acquistabili i prodotti creati dagli ospiti di Villaggio Amico e da gustare un ottimo gelato artigianale.

Su Villaggio Amico
Centoquarantaquattro posti, tre piani divisi per tipologia di paziente, otto nuclei di degenza: sono i numeri che descrivono la Residenza Sanitaria Assistenziale di Gerenzano. Vi lavorano 150 operatori, tra dipendenti e collaboratori. La mission di Villaggio Amico é rispondere ai bisogni della persona in ogni fase della sua vita, dall’infanzia alla terza età. Non solo quindi una Residenza per anziani ma una struttura che racchiude al proprio interno un ventaglio di servizi come l’intrattenimento diurno per anziani e per persone diversamente abili, un centro di riabilitazione, poliambulatori medico-specialistici, piscina e palestre, l’asilo nido, un centro di formazione e l’auditorium comprensivo di sale convegni. Fiore all’occhiello della Residenza Sanitaria Assistenziale è il Centro Alzheimer, nucleo specializzato nell’accoglienza dei pazienti e nell’assistenza alle loro famiglie. La struttura ha sede a Gerenzano, punto di incontro delle province di Varese, Milano e Como.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Over.Comm s.r.l.
Responsabile account:
Alessandra De Bosio (Account Executive Over.Comm s.r.l.)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere