Il suono della pittura e il colore della musica
Il 5 febbraio 2012 nuovo appuntamento con le opere di Shuhei Matsuyama in occasione del concerto di Stars Trio
L’artista giapponese Shuhei Matsuyama, esponente d’eccellenza della Public Art in Italia, rinnova la sua presenza al terzo appuntamento della rassegna “Musica e Poesia” organizzata dall’Associazione Culturale Musicale Notturno. L’evento si terrà domenica 5 febbraio alle ore 16.00 presso lo Spazio Eventi dell’Hi Café Lounge Bar di Mondadori Multicenter, in via Marghera 28 a Milano.
Incontro all’insegna della ricerca artistica a 360° grazie all’impegno del Maestro Matsuyama e dell’associazione Notturno, insieme per sostenere il ruolo pubblico dell’arte e della musica per il coinvolgimento e la partecipazione del pubblico. Le opere “Shin-on” del Maestro sono una rappresentazione visiva della sonorità, musica che diventa pittura, stabilendo quel sottile rapporto tra il visivo e il sonoro in cui l’uno rimanda e suggerisce inevitabilmente l’altro.
Per questo nuovo appuntamento con Musica Poesia in programma un pomeriggio in compagnia di Stars Trio composto da Yuri Ciccarese al flauto, Raffaele Bertolini al clarinetto e Luca A. M. Colombo al pianoforte. Un crescendo di atmosfere che la pittura di Shuhei Matsuyama incornicia con intensità e suggestione.