AZIENDALI
Articolo

Il Telemarketing, cosa stà cambiando?

12/12/11

Cosa stà cambiando nel telemarketing? Utilizzare i sistemi di Telemarketing come lo si usava qualche anno fa purtroppo non funziona più, le sono cambiate e stanno cambiando ogni giorno.

Cosa stà cambiando nel telemarketing?

Utilizzare i sistemi di Telemarketing come  lo si usava qualche anno fa purtroppo non funziona più, le  sono cambiate e stanno cambiando ogni   giorno.

Eccoti quindi i primi indispensabili suggerimenti affinchè tu ti possa avvicinare ai potenziali clienti usando un telemarketing efficace. Inoltre ti informerò di quale   set up mentale utilizzare allo scopo di creare maggiori vendite nella tua professione.
 
E' stato dimostrato che su Internet  le aziende   che si posizionano con    una certa parola chiave     sulle prime tre righe del motore di ricerca Google, riescono ad accaparrarsi più   dell’80% delle visite.

Questo significa   che, se hai un'azienda o sei un professionista e nel fare pubblicità su AdWords non fai parte    dei primi tre, allora non sei nessuno, non hai nessun  ritorno dalla presenza sul web.

Ma se sei il primo della lista allora prendi tutto, allora ottieni la     maggior parte delle visite, rispetto al secondo e al terzo posto.

Le stesse cose astanno accadendo a livello aziendale.

Quando   un tempo all’interno di un mercato    c’erano varie aziende che concorrevano  nella vendita di un prodotto, esisteva l’azienda numero uno, la seconda azienda e poi la terza che si spartivano gran parte del mercato.

Poi seguivano tutto un insieme di  aziende piccole/medie e grandi per le quali rimaneva una fetta grandissima da spartire e tutti potevano sostenersi e vivere.

Oggi non è più così!

Esiste solo il  primo, il primo prende tutto.   Alle aziende che arrivano    dopo il primo non resta nulla se non le briciole.

Ecco perché devi essere il primo nel tuo mercato, il migliore se   non l’unico già dal momento in  cui ti presenti al telefono.

Zig Ziglar dice:"Potrai  avere tutto quello che vuoi   dalla vita aiutando gli altri ad    ottenere quello che gli altri vogliono".


Eccoti due aspetti  che fanno parte della mia   esperienza di venditore e che    non dimenticherò mai.


1. Alle persone piace comperare,  ma odiano che qualcuno   voglia vendergli qualcosa.

2. Le persone comprano i prodotti  o servizi per le loro ragioni, per   i loro motivi e non per i tuoi.

Se inizi a pensare  (e ti conviene iniziare) ai tuoi clienti   e a tutte le persone con cui hai una relazione, sei costretto a pensare   in un’altro modo, facendo a te stesso domande sul perché  i tuoi clienti comprano le tue merci o i tuoi servizi.

Iniziando a comprendere:

Quali sono le motivazioni  che spingono le persone a comperare   da te e perché comprano da te.


Capire con molta chiarezza quale  valore i tuoi clienti   danno al tuo prodotto quando    acquistano da te.

Puoi risolvere questo problema cominciando a  chiedere ai tuoi migliori clienti   per esempio quale motivo li hanno    spinti a comperare da te la prima, e poi, perché le volte successive.

In definitiva perché  sono ancora tuoi clienti?


Quale motivazione   principale li spinge    a comperare da te?

La seconda domanda che puoi   chiedere ai tuoi clienti    è relativa al valore/i

Chiedigli quale valore ogni tuo cliente da al prodotto e o servizio che tu gli offri.

Chidigli che valore ne traggono i tuoi clienti da   quello che vendi.

Il valore che i tuoi clienti danno ai tuoi  prodotti e le motivazioni per   acquistarli, (attento ho detto di    acquisto, non di vendita)     sono le motivazioni principali che spingono   i tuoi clienti a comperare date.


Quindi prima di presentarti  al telefono ai   tuoi potenziali clienti devi appurare    queste due cose e saperle molto bene, perché     solo la chiave per entrare nella mente  dei tuoi clienti e dare loro   quello che vogliono.

Poi dovrai studiare una proposta  di valore con parole specifiche, che   verrà usata nel tuo  messaggio    telefonico che userai per fissare appuntamenti.

Come Obiettivo dovrai  creare nel tuo telemarketig   delle proposte di valore, che non    sono altro che parole e frasi specifiche     da utilizzare nei tuoi messaggi e nelle chiamate di apertura.  


Al Tuo Successo
Giuseppe Lunardi



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Telefonare per Vendere di Giuseppe Lunardi
Responsabile account:
Giuseppe Lunardi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere