ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Il thriller si svela in riva al mare

13/06/11

Il 16 giugno alle ore 20 al Baci Baci Beach, Restaurant Cafè del Mosaico Terme Beach Resort di Punta Marina (RA), il giornalista romagnolo Mario Pinzi presenterà il suo nuovo giallo Lacrime di cristallo, con brani letti dall’attore Alessandro Pilloni

Ravenna
Mistero e intrighi internazionali tingeranno di giallo la serata di giovedì 16 giugno 2011 al Baci Baci Beach-Restaurant Cafè del Mosaico Terme Beach Resort di Punta Marina (RA). Alle ore 20 in questa suggestiva cornice, impreziosita dalla vicinanza delle rinomate Terme che sorgono tra mare e pineta nel cuore del Delta del Po, e di Ravenna città d’arte, si terrà la presentazione del thriller Lacrime di cristallo, il nuovo romanzo del giornalista romagnolo Mario Pinzi pubblicato dalla CambiaMenti di Bologna. Con l'autore saranno presenti il fondatore della casa editrice Andrea di Furia e l'attore Alessandro Pilloni, che darà lettura di alcuni passi del libro.

Lacrime di cristallo è un thriller atipico, ricco di spunti di critica sociale, dal finale volutamente aperto. Nato sotto il segno dell’abbandono, Roberto, il protagonista, conoscerà una gioventù dolorosa, fatta di tradimenti e separazioni forzate, che lo porteranno a cambiare per sempre la sua vita. Assetato di giustizia, lotterà fino alla fine per sottrarsi al suo destino di “suddito” decretato dal Sistema, al quale ciascuno, ignaro, soggiace. Attraverso una serrata sequenza di vicende – che si sviluppano in una catena di intrighi internazionali incorniciati in quarant’anni di storia: la fine della Seconda Guerra Mondiale, il caso Rizzoli, l’assassinio di Kennedy e l’apartheid sudafricana – la narrazione culminerà in un epilogo assolutamente imprevedibile, drammatico, ma allo stesso tempo ricco di speranza.

Mario Pinzi, nato a Rimini ma bolognese d’adozione, professionista della comunicazione e profondo conoscitore del mondo economico e finanziario, è già noto al pubblico per L’Editore – il suo primo romanzo, pubblicato nel 2005, giunto ormai alla terza ristampa, a cui il regista e sceneggiatore Victor Rambaldi ha lavorato per realizzarne una trasposizione cinematografica – e Il gioco della morte, pubblicato nel 2007 e giunto alla seconda ristampa. Entrambi sono usciti per i tipi della casa editrice CambiaMenti.

Come già ha fatto per i suoi precedenti romanzi, Mario Pinzi ha deciso di donare i propri diritti d’autore derivanti dalla vendita di Lacrime di cristallo per un’iniziativa benefica: l’acquisto di un cane guida per una persona non vedente.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PRS International
Responsabile account:
Mario Pinzi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere