AZIENDALI
Comunicato Stampa

Il valore dell'artigianalità nel settore delle finiture estetiche superficiali

28/06/21

L'artigianalità è un valore che permette alle aziende di contraddistinguersi perché ogni lavorazione plasmata da artigiani è unica e inimitabile.

FotoI vantaggi che l'industrializzazione all'interno dei processi per la realizzazione di finiture estetiche offre sono innumerevoli ma nessuno di questi ha il forte valore che contraddistingue l'artigianalità.

Personalizzare un oggetto, un capo d'abbigliamento o un dettaglio di un'automobile grazie a finiture estetiche prototipate artigianalmente permetterà agli oggetti di avere un aspetto unico, donando loro un valore inestimabile.

L'artigianalità del processo produttivo di Fortex®

La sapienza artigianale di Fortex®, azienda specializzata in finiture estetiche superficiali, permette di realizzare prodotti d'eccellenza e pregio, capaci di rendere unico ogni oggetto.

“Grazie alle molte lavorazioni che la nostra azienda propone sarà possibile personalizzare ogni tipologia di prodotto, per i più svariati settori, come per esempio quello fashion, automobilistico o sportivo.” afferma Maurizio Forner, amministratore delegato dell'azienda Trevigiana.

La costante ricerca di soluzioni innovative è alla base di ogni progetto dell'azienda, volto a garantire lavorazioni dal valore estetico impeccabile, supportate da macchinari all'avanguardia, prototipati da artigiani professionisti per assicurare l'eccellenza stilistica.

Le principali finiture estetiche che vengono prototipate artigianalmente dalla squadra produttiva di Fortex® sono:
- Il rivestimento in PVD
- La verniciatura a liquido
- La stampa digitale decorativa
- La finitura a bassorilievo
- Lamina e Transfer

“L'artigianalità è un valore che permette alla nostra azienda di contraddistinguersi ogni giorno, soprattutto in un settore come quello delle finiture estetiche per industrie competitive come per esempio quella della moda” ci spiega Forner.

Innovazione artigiana

Artigiani esperti supportano ogni fase del processo produttivo per plasmare il prodotto con la migliore finitura estetica su ogni tipologia di materiale, dal più “semplice” tessuto, fino a materiali particolari con il vimini o il bamboo.

Tutte le tecnologie impiegate permettono di realizzare prodotti personalizzati con decorazioni artistiche, dettagli e finiture dal valore estetico inestimabile, rafforzando così l'immagine del brand per cui il prodotto viene destinato.

“La nostra azienda lavora con la massima passione e cura al fine di realizzare finiture estetiche che lascino il segno grazie alla loro unicità e alla loro perfezione stilistica, soddisfacendo ogni giorno le richieste dei nostri clienti” conclude Forner.

CHI SIAMO

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.
Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Castelli ADV
Responsabile account:
Ausilia Alloni (Social Media Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere