MOTORI RICERCA

Il vero ostacolo per il tuo Business Online?

15/10/11

Ostacoli per il tuo business? La verità è che l’ostacolo più grande che gli aspiranti imprenditori online incontrano è l'Ottimizzazione sui Motori di Ricerca. Ecco una valida alternativa.

Hai mai pensato che lanciare un Business Online è un pò come fare una corsa, ma con molti ostacoli tra i piedi?
Ieri ho ricevuto una Mail dove una persona mi chiedeva qual’è l’ostacolo più grosso che la gente incontra quando cerca di avviare un’attività da casa con Internet.
Mi chiedeva se fosse:

L’Ottimizzazione sui Motori di Ricerca?
Organizzazione dei Social Media?
Sviluppo del prodotto?

La verità è che l’ostacolo più grande che gli aspiranti imprenditori online incontrano è semplicemente il PRIMO!
Molto spesso si tratta della scelta di un hosting e la creazione del proprio sito online.
Dopotutto, puoi già avere in mente un ottima idea per un tuo prodotto. Potresti avere delle incredibili informazioni da condividere ,di grande valore.
Ma se inciampi nel primo ostacolo probabilmente il prodotto o i tuoi contenuti non vedranno mai la “luce”.
Ecco perchè devi sapere che esistono delle soluzioni per eliminare questi ostacoli.

Quello che sto per dirti è un pò la scoperta dell’acqua calda”, nel senso che chi opera in questo settore sta già di cosa sto parlando, ma se invece non hai mai creato il tuo sito web e vuoi una soluzione semplice e veloce allora clicca su questo link:
Blue Host
Questo servizio è davvero economico, solo 7 dollari al mese e ti offre infinito spazio, infinita banda, ti da la possibilità di registrare domini illimitati da gestire con il tuo hosting e 100 Database MySQL.
E’ davvero adatto quindi alla gestione di tanti siti web e del tuo business, poi con il servizio Fantastico Deluxe ti offre tantissimi script preinstallati, come ad esempio i Blog WordPress, anche in Italiano.

Se invece sei già esperto nell’ ambito della crezione di siti web e vuoi incrementare il tuo business attraverso strategie di ottimizzazione o creazione di mailing list allora puoi cercare delle guide in rete che ti permetteranno di generare traffico verso i tuoi siti portando nuovi iscritti alla tua mailing list.Potrai sfruttare il potente ruolo che i social network sono arrivati ad avere attraverso il marketing virale delle fan page di facebook.Una fan page su Facebook ha lo scopo di creare un contatto più diretto e continuativo coi propri clienti e di espandere il proprio raggio di attività.

Una fan page su Facebook può essere realizzata in due modi: tramite un'unica immagine oppure come una vera pagina web.

1 Immagine: si tratta di una landing page grafica. Potete creare una sorta di "locandina", un piccolo manifesto in cui scrivere, con l'ausilio delle immagini, il vostro messaggio promozionale. Vantaggi: potrete sbizzarrirvi con ogni fantasia grafica. Svantaggi: la vostra landing impiegherà più tempo per aprirsi.
2 Pagina web: si tratta di una landing page classica. Viene realizzata come una normale pagina web, quindi testo più immagini, colori di fondo e un foglio di stile che regola la tipografia della pagina. Vantaggi: la vostra landing sarà più veloce ad aprirsi. Svantaggi: dovrete conoscere bene il codice HTML e i CSS.
Con questi servizi quindi questo primo grande ostacolo si può tranquillamente rimuovere, riuscendo cosi’ a dar vita al proprio business online.

Luca Morandin
Luca Morandin (Responsabile pubblicazioni)