GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

“il vico della torretta” vince il concorso giallo milano

21/12/12

Il ristorante del Grand Hotel Villa Torretta si aggiudica il titolo di "miglior risotto alla milanese" Lo Chef Angelo Nasta è stato premiato da una giuria di giornalisti esperti del settore

Si è tenuta oggi la premiazione di Giallo Milano, rinomato concorso, arrivato ormai alla quinta edizione, che ha visto quasi 50 ristoranti - della città e della provincia – “sfidarsi” per conquistare l'ambito titolo di "miglior risotto alla milanese", simbolo della cultura gastronomica meneghina.

Si è aggiudicato il primo premio lo Chef Angelo Nasta del ristornate Il Vico della Torretta, gioiello incastonato nella meravigliosa cornice del Grand Hotel Villa Torretta, villa seicentesca dal grande patrimonio storico, artistico e culturale. Il giovane Chef vanta un curriculum molto ricco e articolato dove spiccano collaborazioni di alto livello, come quella con Gualtiero Marchesi. Il suo stile, che mixa sapientemente tradizione e sperimentazione, gli ha permesso di eccellere anche in questa importante kermesse.
Giallo Milano, organizzato in partnership con Regione Lombardia, dopo una prima selezione di ammissione, si è avvalso di una giuria di giornalisti gastronomi e bloggers del settore food – con la collaborazione straordinaria di Davide Oldani – che ha assaggiato i risotti preparati dagli Chef dei ristoranti selezionati stilando un punteggio dettagliato sui piatti. Il risotto de Il Vico della Torretta si è aggiudicato il punteggio più alto e quindi il primo premio!
Proprio per rendere omaggio al Suo Chef e all’evento, il ristorante organizzerà nelle prossime settimane una serata dedicata esclusivamente al leggendario risotto alla milanese, mentre, il 17 febbraio, Grand Hotel Villa Torretta, da sempre molto attento ad esaltare il patrimonio della nostra grande cucina, sarà ancora protagonista con la giornata mondiale del Tiramisù, altra perla della tradizione culinaria Made in Italy.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fast-com
Responsabile account:
Simonetta Gerra (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere