GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Il Vico della Torretta

14/03/11

Serate degustazione nel nome della valorizzazione del prodotto: con “l’Italia sul filo dell’Olio” è partita il 17 febbraio la kermesse della prelibatezza nel cuore del Grand Hotel Villa Torretta

Milano, Marzo 2011 - Anche il capoluogo meneghino ha la sua villa di delizie. Anzi, a dire il vero, la residenza si trova alle porte di Milano, vicino a quel Parco Nord divenuto ormai meta per tutti coloro che cercano un’oasi serena senza allontanarsi dalla città.
Un rifugio adatto sia al relax sia al business, una dimora dal fascino che si allunga nella storia dei tempi e, dal 1600 ad oggi, conserva intatta tutta la sua eleganza. Il Grand Hotel Villa Torretta vanta 78 camere, tutte arredate con unicità e buon gusto, e 22 suite impreziosite da stucchi veneziani, travi a vista che ben si sposano con l’area benessere e la zona fitness.
Grazie a questo ambiente avvolto nella tranquillità e nel comfort, anche il lavoro può diventare un vero momento di scambio e crescita, lontano dalla frenesia che caratterizza il business quotidiano. Il Grand Hotel Villa Torretta offre ai suoi ospiti diverse opportunità per meeting e congressi: dalla sala delle Rondini a sala Spinola, da sala Marino alla sala degli Stemmi e tante altre ancora. Per necessità importanti è a disposizione un ampio auditorium, in grado di offrire 254 posti a sedere.


Nella grande villa ristrutturata una piccola porzione ospita il ristorante Il Vico della Torretta, affacciato sullo splendido Chiostro del Piano Nobile della Villa.
Tre sono le sale, tutte affrescate, dove aleggia un’atmosfera di altri tempi.
Grazie al lavoro e all’entusiasmo trasmesso dall’executive Chef Angelo Nasta con la sua brigata di cucina, ogni desiderio per il palato viene esaudito. Una rivisitazione continua per ricette sempre nuove che vanno dai piatti tipici meneghini a una cucina raffinata di pesce e una carta di dolci preparati abilmente.
E’ per valorizzare questo luogo in cui la storia ha lasciato un segno indelebile che si è scelto di permettere al pubblico di visitare la Villa e trascorrere, tra le sale del ristorante in cui si respira un’atmosfera unica, delle serate di degustazione all’insegna della buona tavola.


Con l’intento di mantenere viva la tradizione di questo luogo, i nostri chef hanno selezionato prodotti di prima qualità e hanno elaborato menu tematici con degustazioni guidate volte a valorizzare al meglio le preparazioni. Portate succulente, ma fedeli alla semplicità del gusto della nostra cucina, spesso dimenticata. Starà alla brigata del Vico ricordarla al vostro caro e buon palato! La prima serata del 17 Febbraio ha visto come protagonista l’Olio. Un’esperta degustatrice, Jolanda De Nola della Tenuta il Bianco, ha condotto la serata e consentito ai partecipanti di scoprire le proprietà organolettiche di ogni proposta grazie ad un confronto di grande livello qualitativo.


Ecco il calendario delle prossime serate:

Giovedì 12 maggio ore 20,00 - Giro del mondo col sale

Giovedì 16 giugno ore 20, 00 – Cena con l’autore Luisa Vassallo e la cucina di Renzo e Lucia



Il costo delle cene, vini esclusi, è pari a 45 euro a persona.
E’ consigliata la prenotazione telefonando al numero +39 02 241 121.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fast-com
Responsabile account:
Simonetta Gerra (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere