PRODOTTI
Articolo

Illuminazione per interni: la miglior soluzione alle tue idee

22/11/22 Campania (Napoli)

Illuminazione per interni: la miglior soluzione alle tue idee. Crea l’illuminazione per interni più adatta a te

fllidelpiano s.a.s. La scelta dell’illuminazione per interni è una delle scelte più ardue e difficili, perchè va a pari passo tra la ristrutturazione e l’arredamento quindi meglio studiare il tutto in largo anticipo. La maggior parte delle abitazioni hanno il problema di ricordarsi questo aspetto importante in fase ultima dei lavori.
Avventarsi e fare le cose in modo frettoloso non ha mai portato a nulla di buono, specialmente quando si tratta, in questo caso, di illuminazione per interni, ad esempio, sbagliare la collocazione dei punti luce ha come risultato una condizione di disagio, un po’ come acquistare un bel letto matrimoniale e non poter leggere un libro per la mancanza di illuminazione per interni adeguata.

Illuminazione per interni
Ricapitolando, prima di acquistare qualsiasi componente per l’illuminazione è di fondamentale importanza far progettare il tutto da una persona esperta dell’intero ecosistema di illuminazione, ma ancor prima di tutto, l’impianto elettrico. Il buon lavoro, fatto in precedenza, si nota nei periodi invernali non solo di notte o di sera, ma soprattutto, nelle prime ore del pomeriggio.
La stanza che necessita di una buona illuminazione è la stanza dove si studia o si lavora.
Necessita invece di poca luce naturale la camera da letto dove viene utilizzata per dormire.
Non esagerare con i faretti ad incasso. E’ vero che sono belli esteticamente, pratici e di tendenza ma come si suol dire ”il troppo storpia”. Bisogna quindi andare con i piedi piombati, tramite un esperto, effettuare il calcolo dei lumen che occorrono e dei reali punti luce in base ai metri quadrati della stanza.
https://delpianoelettrico.com/blog3-consigli-per-lo-shopping-online/

Errore comune dell’illuminazione per interni
Un altro errore comune che viene fatto è quello di collegare tutte le luci su un solo interruttore.
Questa regola vale sia in ambienti piccoli che in quelli grandi. Questo errore si traduce in spreco di corrente elettrica perchè si è impossibilitati nel poter regolare l’intensità luminosa. Possiamo pensare, per esempio, ad un soggiorno, dove è possibile leggere o guardare la tv comodamente, oppure accendere tutte le luci per una festa.
Altro errore che si fa durante una cattiva istallazione di illuminazione per interni è applicare poche prese.
Questo perchè, dando spazio a più interruttori e abolendo le prese perdiamo la possibilità di applicare una lampada o abat jour anzicchè azionare tutte le luci disponibili in quella stanza. A questo punto istallando molte più prese si possono cambiare anche le predisposizioni di arredo.
Tutti i problemi legati alla sovraesposizione possono essere risolti grazie al dimmer che regola l’intensità della luce in uscita.
Si tratta di un dispositivo che permette di risparmiare sui consumi energetici come, ad esempio, in una casa domotica è essenziale anche per riprodurre atmosfere per qualsiasi situazione: luce soffusa per momenti romantici o soft, luce alta per cene o feste, luce media per faccende domestiche.

La nostra mission
Ogni giorno la ditta F.lli Del Piano s.a.s. cerca di fornire le migliori informazioni su tutti i prodotti che vengono pubblicati sul nostro Blog. Per garantire un grado di informazione chiara e precisa.
Crediamo molto nel Claim ” innovazione e tradizione “. Tutto ciò ci contraddistingue da ben 60 anni nel settore del materiale elettrico.

Per qualsiasi genere di informazione potete visitare il nostro sito e-commerce www.delpianoelettrico.com o scriverci la mail al commerciale info@fratellidelpiano.com

Il nostro centralino è aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 20:00 e Sabato dalle 08:00 alle 13:00, il numero è +39.0818234151 o su whatsapp al +39.3464982052

https://delpianoelettrico.com/blogfotocellule-mini-key-automation-piu-piccole-piu-potenti/
https://delpianoelettrico.com/blogingrosso-materiale-elettrico-cosa-ce-dietro/
https://delpianoelettrico.com/blogcondensatore-per-motore-elettrico/
https://delpianoelettrico.com/bloglampada-emergenza-a-led-bianco-a-incasso-estraibile/
https://delpianoelettrico.com/blogvideosorveglianza-condominio-cosa-puoi-riprendere/



di Umberto
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: fllidelpiano s.a.s.
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
F.lli Del Piano s.a.s.
Responsabile account:
Umberto Del Piano (marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere