NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

illycaffè è partner di E.ART.H.

06/10/22

Lo spazio in cui arte, sostenibilità e gusto si incontrano per diffondere la cultura del bello e del buono

fonte illy.comillycaffè, il marchio globale del caffè conosciuto per la sua qualità sostenibile e per il canale di comunicazione privilegiato che ha creato con il mondo dell’arte contemporanea, è partner di Eataly Art House – E.ART.H. la nuova Fondazione dedicata all’arte aperta nella storica Stazione Frigorifera Specializzata di Verona.

Sostenibilità, qualità e bellezza sono le tre anime che il brand illy condivide con EART.H. e che lo spazio farà vivere alimentando scambi creativi, attraverso un’inedita formula che facilita l’incontro con gli artisti e gli operatori del settore.

Quando l’arte si unisce al rito quotidiano di una tazzina di caffè illy, crea esperienze originali, come quella che vivranno i partecipanti dei corsi promossi dall’Università del Caffè, il centro di eccellenza creato da illy per promuovere e divulgare la cultura del caffè in tutto il mondo.

I corsi, che avranno una cadenza bimensile, saranno incentrati sulla conoscenza del caffè e declinati ai temi di sostenibilità e arte. Il primo incontro si terrà giovedì 10 novembre alle ore 19.00 nella sala in cui è allestita la mostra personale di Ibrahim Mahama.

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e negozi monomarca, a casa e in ufficio. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy de qualidade sustentavel do cafè para espresso”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how e al riconoscimento ai produttori di un premium price per la migliore qualità secondo illycaffè. Dal 2016 attraverso il premio “Ernesto Illy International Coffee Award” l’azienda celebra i coltivatori di caffè al mondo che secondo illy hanno prodotto il miglior lotto di caffè sostenibile. Dal 2013, l’azienda è regolarmente inserita nella lista delle World Most Ethical Companies. Nel 2019 illy ha rafforzato il proprio impegno a perseguire un modello di business sostenibile, che integra gli interessi delle persone e dell’ambiente, adottando lo status di Società Benefit e inserendo questo impegno all’interno del proprio statuto. Nel 2021 illy è stata la prima azienda italiana del caffè ad avere ottenuto la certificazione internazionale B Corp grazie al suo impegno a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale. Con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offrire una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha fondato la sua Università del Caffè. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 120 artisti internazionali. Nel 2021 l'azienda ha impiegato 1305 persone e ha un fatturato consolidato pari a circa €500 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono 205 in più di 40 Paesi. Nel 2021 Rhone Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella sua crescita internazionale.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte illy.com
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere