Imaginarium e Instituto Cervantes celebrano insieme “El Día E”
In occasione de “El Día E”, la giornata di celebrazione della lingua spagnola nel mondo, parte la collaborazione fra il brand Imaginarium e l’istituzione culturale pubblica per la promozione, l’insegnamento dello spagnolo e la diffusione la cultura della Spagna e dei paesi ispanoparlanti.
Imaginarium, la catena spagnola di negozi specializzati nell’infanzia, e la sede italiana dell’Instituto Cervantes annunciano l’avvio di una collaborazione in occasione della celebrazione del “El Día E” del prossimo 22 giugno.
“El Día E” è la giornata mondiale in cui si festeggiano la lingua spagnola, seconda lingua del mondo per numero di parlanti madrelingua, e gli oltre 500 milioni di persone ispanoparlanti. Il 22 giugno tutte le sedi dell’Instituto Cervantes, comprese le 4 sedi italiane di Roma, Milano, Napoli e Palermo, aprono così le proprie porte in occasione di questa speciale ricorrenza, organizzando giochi, laboratori, workshop per grandi e piccini.
Imaginarium e Instituto Cervantes, uniti da comuni origini spagnole e da una forte passione nei confronti dello sviluppo e della crescita delle nuove generazioni, si giovano di questa celebrazione per creare un fil rouge di collaborazione fra le 2 marche spagnole.
La collaborazione prevede mutua visibilità di Imaginarium e Instituto Cervantes, tanto all’interno del blog corporate Imaginarium La Piccola Porta (www.lapiccolaporta.com) e nel sito italiano dell’Instituto Cervantes, quanto nelle newsletter e nelle comunicazioni ufficiali dirette ai soci Imaginarium e a tutti gli studenti delle sedi italiane dell’Instituto Cervantes.
Oltre a forniture di prodotti Imaginarium dall’alto valore educativo nelle sedi italiane dell’Instituto Cervantes e al posizionamento di leaflet e materiale sui corsi per bambini dell’Instituto Cervantes nei punti vendita Imaginarium, la collaborazione prevedrà nei prossimi mesi anche un calendario editoriale di post, dal contenuto culturale e didattico, all’interno della pagina facebook di Imaginarium Italia e delle pagine italiane dell’Instituto Cervantes.
Per maggiori informazioni sul calendario di attività previste dall’Instituto Cervantes per la celebrazione del 22 giugno è possibile visitare i siti: www.milan.cervantes.es
www.napoles.cervantes.es
www.palermo.cervantes.es
www.roma.cervantes.es
Ufficio stampa Imaginarium - Weber Shandwick Italia
Valeria Nowak
tel. 02 57378 553
vnowak@webershandwick.com
Sara Pirolo
tel. 02 57378 261
spirolo@webershandwick.com
Lucia Bruno
tel. 02 57378 354
lbruno@webershandwick.com