Imaginary partecipa a SIe-L 2010, VII Congresso Nazionale della Società Italiana di e-Learning

13/10/10

Il Politecnico di Milano ospita dal 20 al 22 ottobre esponenti della Pubblica Amministrazione, delle imprese, del mondo scolastico e dell’università per delineare lo stato attuale dell'e-learning community

All’interno di SIe-L 2010, il VII Congresso Nazionale della Società Italiana di e-Learning che dal 20 al 22 ottobre prossimi proporrà un momento di riflessione sull'apprendimento collaborativo e sul ruolo delle comunità di pratica in diversi contesti, imaginary presenta il workshop "e-VITA: European Life Experiences": fra Storytelling e Serious Games”.

Previsto per il giorno 20 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 12:30, il workshop organizzato da imaginary presenta i risultati del progetto di ricerca LifelongLearning "e-VITA" nel quale sono state abbinate tecniche di Storytelling alla realizzazione di 4 Serious Games (pubblicati sul sito www.evitaproject.eu) sul tema della vita vissuta prima dell'Europa unita. E’ stato condotto uno studio metodologico e i 4 games che verranno mostrati presenteranno i 4 approcci pedagogici studiati.

Il workshop prevede una presentazione del progetto, degli studi condotti e dei risultati ottenuti. Seguiranno il punto di vista istituzionale sulla prospettiva di introdurre i games come supporto alla didattica nelle scuole e l'attività svolta dalla prima scuola che ha adottato i Serious Games di e-VITA. Seguirà una sorta di laboratorio interattivo per coloro che vorranno provare a giocare online e una sessione di valutazione di gruppo che toccherà anche spunti di introduzione di queste nuove tecniche in processi di formazione formale.

Per maggiori informazioni sul workshop si prega di inviare una e-mail a marketing@i-maginary.it.

Per iscriversi, invece, inviare una e-mail con il proprio nome, cognome e il titolo del workshop a info.siel@polimi.it.

Per maggiori informazioni su SIe-L 2010 contattare:
Centro METID - Politecnico di Milano
P. Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano
Tel: 02.2399.2487 info.siel@polimi.it
www.siel2010.polimi.it

imaginary s.r.l.
imaginary è specializzata nella progettazione e nello sviluppo di Serious Games e simulazioni per il training, il marketing e la comunicazione sociale. Co-fondatore di ANGILS e socio di SAGSET, i principali network europei dedicati ai Serious Games, imaginary partecipa attivamente a numerosi progetti di ricerca a livello internazionale, collaborando con i principali attori del mercato dei Serious Games. Con un team interdisciplinare che abbina competenze comunicative, formative, grafiche, economiche, matematiche e tecnologiche, imaginary offre soluzioni innovative e altamente personalizzabili, basate su tecnologie affidabili e con interfacce user friendly.

www.i-maginary.it

Per maggiori informazioni: