Immagina... Una vita a 4 zampe

15/11/19

Un evento dedicato ai proprietari di cani che vogliono riuscire a capire ed a farsi capire dal proprio amico a 4 zampe, a chi sta pensando di prendere un nuovo compagno pelosetto ed a tutti coloro che avranno piacere di passare una divertente serata in un luogo dove si respira arte a tutto tondo e convivialità.

“Immagina… Una vita a 4 zampe”, è il nome dell'evento gratuito a favore degli amanti degli animali, in programma a Firenze sabato 16 novembre 2019 a partire dalle 17 nella sede dell’Associazione culturale Happy Garden (via del Romito 14-16 R) organizzato in collaborazione con Assicurazioni Generali - Agenzia di Firenze Piazza Stazione e con l'Associazione Doppia Impronta.

Questo il programma. Alle 17 Erika Coppoli e Francesco Coniglio, educatori di Doppia Impronta, parleranno della comunicazione del cane.

Alle 18, un istruttore esperto FIBA (Federazione Italiana Benessere Animale) invitato da Assicurazioni Generali guiderà alla scoperta delle caratteristiche fisiche e caratteriali del cane, per capire qual è il vostro compagno di vita ideale.

Alle 19, l’Associazione Happy Garden sarà lieta di far partecipi di un progetto dedicato alle famiglie fiorentine e a Firenze stessa. Un progetto nato e cresciuto nell'amore per gli animali e nella fiducia che essi possano essere la cura di tanti mali di questa società. L'associazione vi farà sognare un luogo magico, grazie all'impegno di tutti i soci: un luogo reale, un posto nuovo nella nostra Firenze. Il nostro luogo e quello dei nostri amici a 4 zampe. Il luogo che costruiremo tutti insieme per credere in un mondo migliore.

Alle 19,15 ecco Happy Dog, l'aperitivo a 4 zampe, ed a seguire il Cerca-Amici: saranno presenti 5-6 cani in cerca di adozione del Canile del Termine, accompagnati dalla volontaria Daniela Baroncini. Come molti sapranno, entro il 31 dicembre 2019 il Canile del Termine sarà completamente smantellato, e gli ospiti rimasti, una sessantina, saranno portati in altri canili al momento sconosciuti. Daniela spiegherà cosa possiamo fare per aiutare questi pelosi, anche a distanza.

A tutti i partecipanti verrà fatto dono di gadget e per l’occasione verrà presentata da Emanuela Marulli la nuova polizza per i nostri amici a 4 zampe.

Ingresso riservato ai soci Happy Garden. Il tesseramento è incluso nel rimborso di 10,00 euro per l'aperitivo.

Info: Cinzia 3392000891

Anna Lombardini