NUOVI ACCORDI

"Immobile garantito": Fimaa Torino e Immobiliare.it insieme a tutela del mercato e del consumatore

18/12/14

Attendibilità dei dati dell'annuncio e assistenza fino al rogito, le principali chiavi distintive degli annunci Fimaa che riceveranno il bollino di immobile garantito si immobiliare.it

“IMMOBILE GARANTITO”: FIMAA TORINO E IMMOBILIARE.IT INSIEME A TUTELA DEL MERCATO E DEI CONSUMATORI

Lunedì 15 dicembre, in occasione del Convegno FIMAA Torino sulle novità per il settore introdotte dalla legge di conversione n. 164/2014 del decreto “Sblocca Italia”, Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it S.p.A. ha presentato agli agenti immobiliari presenti in sala, il progetto pilota “Immobile Garantito” che per ora coinvolge in esclusiva FIMAA Torino e FIMAA Milano, Monza e Brianza. Un progetto di comunicazione che si pone l’obiettivo di tutelare il mercato e i consumatori.

Gli Associati FIMAA che aderiranno all’iniziativa potranno offrire agli utenti una sorta di garanzia di qualità mediante l’apposizione di un bollino distintivo che contrassegnerà gli immobili da loro proposti sul portale Immobiliare.it, a patto che questi rispettino alcuni elementi distintivi di sostanziale importanza.

La garanzia, dunque, assicurerà diversi contenuti, tutti di fondamentale importanza per trasmettere al consumatore la professionalità dell’agente immobiliare, l’attendibilità dei dati presenti negli annunci, (come ad esempio la superficie certificata dell’immobile e delle pertinenze, e la disponibilità della documentazione relativa all’immobile) volta ad agevolare una completa e corretta valutazione dell’operazione da parte del potenziale compratore o conduttore.

Inoltre, con la specifica di “Immobile Garantito”, l’operatore immobiliare si impegnerà a seguire i clienti sino alla stipula dell’atto notarile o del contratto di locazione - servizio peraltro già fornito di norma al consumatore dagli Associati FIMAA Torino - in modo da accompagnare il cliente sino al completamento dell’operazione immobiliare.

L’iniziativa da un lato permetterà ad Immobiliare.it di qualificare ulteriormente l’offerta immobiliare presente sul proprio portale, dall’altro consentirà agli Associati FIMAA di mettere in evidenza annunci e servizi immobiliari completi di ogni informazione utile, a garanzia di un comportamento professionale chiaro e trasparente nei confronti del mercato e a ulteriore tutela dei consumatori.

FIMAA TORINO - Valentina Cocchi 393.9323730
IMMOBILIARE.IT - Andrea Polo 348.0186418