TURISMO
Articolo

Immobili di lusso o appartamenti in affitto: vivere Venezia a 360 gradi

11/06/08

Le varie possibilità abitative offerte dalla città dei Dogi.

Venezia è tra le capitali turistiche europee per antonomasia; con Roma, Firenze e Napoli si divide il flusso turistico italiano. Una storia ancora viva in tutti gli angoli della città e la caratteristica che rende Venezia unica in tutto il mondo; l’essersi sviluppata all’interno del Golfo sulle acque dell’alto Adriatico.

L’offerta alberghiera è ovviamente di altissimo livello sia quella presente direttamente sul territorio cittadino che quella ubicata nella vicina provincia. Ma Venezia non è soltanto turismo, è anche una splendida città dove vivere o dove soggiornare.

La scelta è eterogenea e permette le soluzioni abitative più disparate: è infatti possibile scegliere di acquistare immobili di lusso a Venezia ricchi di quella storia che accompagna la città, di magia grazie a un panorama unico e che toglie il fiato e di prestigio. Questi immobili rappresentano la soluzione ideale per poter coloro i quali vogliono investire importanti somme di denaro in qualcosa che è più di un immobile, ma un sogno che diventa realtà.

Anche se il territorio della città non è particolarmente esteso, offre altre possibilità abitative per chi vuole vivere in città non solo da turista. Infatti se non si desidera acquistare un immobile di lusso è possibile prendere in considerazione gli appartamenti a Venezia che rappresentano un’ottima soluzione per limitare i costi d’acquisto ma allo stesso tempo godere di una città incantata e incantevole.

Le calle di Venezia, i suggestivi ponti, gli scorci di una città costruita su un elemento così dinamico come l’acqua, i segni del tempo, delle correnti e delle maree impressi sulle mura dei palazzi, il disegnarsi, lento, di fronte agli occhi di un orizzonte che è stato testimone della storia è un vantaggio che solo in veneziani possono vantare.

Poter vivere in una città d’arte come Venezia, Roma o Firenze permette di essere immersi 24 ore su 24 nella storia, circondati da monumenti che hanno visto battaglie, conquiste, lotte e razzie e che oggi conservano il fascino di questi eventi. Poterne vivere giornalmente permette di percepire il motivo che le rende magiche.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Francesco Speciali
Responsabile account:
Francesco Speciali (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere