ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Impara a dire no: il rapporto genitori - figli nell’era digitale

08/03/13

Mercoledì 20 marzo 2013 alle ore 21.00, presso l’Istituto Sociale di Corso Siracusa 10 a Torino, con ingresso libero, si terrà un incontro per comprendere ed affrontare fenomeni come il cyberbullismo, per tutelare la propria privacy ed insegnare ai propri figli a fare altrettanto, anche per prevenire che i contenuti da loro condivisi possano facilmente cadere nelle mani sbagliate.

Mercoledì 20 marzo 2013 alle ore 21.00, presso l’Istituto Sociale di Corso Siracusa 10 a Torino, si terrà un convegno innovativo volto ad imparare a leggere ed interpretare i delicati comportamenti dei ragazzi della «generazione Facebook». L’ingresso è libero.
Al convegno prenderanno parte Padre Vitangelo Carlo Maria Denora S.J., gestore dell’Istituto Sociale e delegato dei Collegi dei Gesuiti in Italia e in Albania, Filippo Zizzadoro, psicologo esperto di comunicazione dei giovani per la RAI ed autore del libro “ Se ti vuoi bene impara a dire No” e Angelo Zappalà, giudice del Tribunale dei Minori di Torino.
Dimitri Russo, direttore del Gruppo Investigativo, interverrà in quanto esperto dei rischi della rete, al fine di far luce sulle attività svolte dagli adolescenti sul web che possano arrecare loro danno.
L’intervento sarà volto ad aiutare i genitori a comprendere ed affrontare fenomeni come il cyberbullismo, a mettere in luce la necessità di tutelare la propria privacy ed insegnare ai propri figli a fare altrettanto, anche per prevenire che i contenuti da loro condivisi possano facilmente cadere nelle mani sbagliate.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gruppo Investigativo - Investigazioni Private e Sicurezza
Responsabile account:
Alessandra Salce (Office Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere