SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Implantologia: orientarsi tra le offerte

05/08/14

Come scegliere dove effettuare il proprio intervento di implantologia? Ecco qualche consiglio utile per orientarsi tra le molte offerte di oggi.

Scegliere una clinica per effettuare un intervento di implantologia non è facile. Oggi, in particolar modo, l’offerta è molto varia e la nascita di molteplici cliniche low cost hanno fatto in modo che anche i prezzi subiscano notevoli variazioni da clinica a clinica. Ma attenzione! Un intervento di implantologia è un intervento chirurgico e la sua buona o cattiva riuscita può condizionare fortemente i nostri giorni. Come orientarsi quindi tra l’offerta?
Va detto che le tipologie di interventi implantologici sono molte ma oggi è la stessa tecnologia a poterci orientare. Come sapete in passato, e anche oggi per gli interventi meno costosi, la degenza post operatoria può essere lunga e dolorosa. Grazie a speciali tecniche però, oggi, è possibile effettuare un intervento di implantologia in un solo giorno ma soprattutto limitando al massimo i dolori e i gonfiori tradizionalmente causati da tali interventi. Come? Attraverso la tecnica dell’implantologia computer assistita.
L’implantologia computer assistita prevede un’analisi avanzata della conformazione della vostra bocca, una definizione virtuale della disposizione dei vostri impianti e quindi una pratica di impianto senza incidere la gengiva. Ebbene si, senza incidere la gengiva! Questo significa primariamente una diminuzione sensibile dell’invasività dell’intervento, una maggiore precisione della disposizione degli impianti (tutto viene valutato e calcolato prima di iniziare l’intervento) e una prognosi post intervento assolutamente breve, tanto che la tecnica dell’implantologia computer assistita ha meritato il nome di implantologia one-day.
Date le sue caratteristiche questo tipo di implantologia è molto indicata per i soggetti fobici e per gli interventi su spessori ossei ridotti.
È chiaro che qui non parliamo di interventi low-cost, ma di interventi altamente avanzati, che garantiscono il completo ripristino della funzione masticatoria e dell’estetica dentale in pochissimi giorni.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi per questo tipo di impianti sempre a professionisti fidati ma soprattutto all’avanguardia, perché un’impianto diventa parte di voi e la sua mala realizzazione è in grado di condizionare le vostre giornate.
Tornate a sorridere sereni, se dovete sottoporvi ad un intervento di implantologia provate a conoscere meglio l’implantologia computer assistita.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Antonio Bartoletto
Responsabile account:
Antonio Bartoletto (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere