Imponente restauro digitale per Morrowind
Morrowind, il terzo capitolo della saga di videogiochi "The Elder Scrolls" è stato restaurato in alta definizione e trasformato in un videogioco moderno (era stato pubblicato nel 2002) da alcuni programmatori indipendenti. Scaricate il loro mod gratuito!
Nonostante Bethesda sia attualmente chiusa in un monastico silenzio, chiunque abbia avuto il piacere di soggiornare in quel di Morrowind nel lontano 2002 ha adesso qualcosa di più su cui conversare rispetto al ”semplice” annuncio di Skyrim. Il terzo capitolo della saga di The Elder Scrolls avrà anche fatto il suo tempo sul piano tecnologico, ma ciò non ha impedito ad un gruppo di irriducibili appassionati di tentare una monumentale operazione di ammodernamento estetico del gioco, pervenendo a risultati… beh, ai risultati che ci si attenderebbero dall’ applicazione di ben 4 gigabytes di mods.
Il pazientissimo Tyler S. Smith ha realizzato nel corso di diversi mesi un sito (link) ove è possibile trovare, nella giusta sequenza, tutti i download necessari a trasformare The Elder Scrolls III: Morrowind in un titolo finalmente all’ altezza dei computer odierni. Con questo non alludiamo certo ad un salto epocale: i livelli grafici di Oblivion sono qualcosa di irraggiungibile per il vecchio engine di base, ma vedere textures ed ambienti tanto dettagliati non manca di sorprendere e risvegliare piacevoli memorie (non quelle legate ai maledettissimi bug che affliggevano il gioco, insomma)...
Continua a leggere clikkando sulla fonte