AZIENDALI

Importanti analisti di settore riconoscono il valore dei servizi di stampa gestita HP

16/11/10

Milano – HP ha annunciato di recente che la società di analisi Gartner, Inc. ha inserito l’azienda nel quadrante “Leaders” del proprio “Magic Quadrant report” per servizi di stampa assistita(1).
Nel rapporto Magic Quadrant di Gartner, HP è stata valutata sulla base della compiutezza di vision e della capacità di esecuzione.
Gartner definisce leader quelle aziende che “offrono servizi di stampa gestita a un’ampia gamma di clienti, compresi i più grandi e i più geograficamente distribuiti, così da dimostrare concretamente la propria portata globale. Devono saper dimostrare di possedere non solo le capacità per offrire tali servizi oggi, ma anche le conoscenze, le iniziative e le risorse per predisporre questi servizi nel futuro. Caratteristica dei leader è quella di ampliare la sfera dei servizi di stampa gestita in una vasta gamma di servizi dal valore aggiunto, con il risultato che di frequente questi vengono scelti da clienti di grandi e medie dimensioni”.
Nell’analisi di quest’anno, “gli acquirenti dovrebbero cercare di beneficiare dell’esperienza nel settore dei propri fornitori di servizi di stampa gestita per incorporare i propri documenti all’interno dei processi elettronici. Nel tentativo di ampliare la portata dei servizi di stampa gestita, le aziende possono massimizzare i risparmi e migliorare i processi” ha affermato Gartner.
HP MPS è un’offerta flessibile e scalabile che spiana la strada alle aziende per trasformare i propri ambienti di stampa e grafica in asset vitali dal valore aggiunto, capaci di trainare la crescita del business. HP, con il suo portfolio di prodotti, soluzioni e servizi tra i più ricchi del settore, aiuta i clienti a migliorare il proprio workflow e a massimizzare i risultati, così da raggiungere gli obiettivi ambientali e di business.
“Riteniamo che questo importante riconoscimento da parte degli analisti del settore dimostri ulteriormente l’efficacia della nostra offerta di servizi di stampa gestita e sottolinei l’impegno di HP nel contribuire al successo dei nostri clienti” ha dichiarato John Johasky, vice presidente e direttore generale, Managed Enterprise Solutions, Imaging and Printing Group, HP. “Per venire incontro alle aziende che vogliono migliorare la produttività, rendere più fluidi i processi complessi o accelerare i risultati di business, HP MPS offre a chi adotta queste soluzioni un vantaggio strategico.”
Clienti appartenenti a vari settori – dalla finanza, il commercio al dettaglio e l’industria manifatturiera, alla sanità e al settore pubblico – usano HP MPS per migliorare i propri workflow in modo vantaggioso.
PerkinElmer, leader mondiale nel settore della sicurezza e della salute delle persone e dell’ambiente, ha tratto enormi vantaggi dall’investimento nelle soluzioni di stampa assistita HP.
“HP MPS ha rivoluzionato lo scenario in cui operiamo. Abbiamo ridotto drasticamente il numero di dispositivi, guadagnato in efficienza multifunzione e alleggerito il carico di lavoro del nostro staff” ha dichiarato Andrew Lancaster, manager, IT Support and Client Technology, PerkinElmer, Inc. “In più, questa soluzione ha portato alla luce comportamenti d’uso e costi di cui non ci eravamo mai accorti fino ad ora.”
Ulteriori informazioni su HP sono disponibili all’indirizzo www.hp.com/go/printforward.
Gartner Magic Quadrant
Magic Quadrant è protetto da copyright 2010 Gartner, Inc. ed è stato riportato previa autorizzazione. Magic Quadrant è una rappresentazione grafica del mercato in un momento specifico e per un determinato periodo di tempo. Descrive l’analisi di Gartner su come certi operatori si classificano in base ad alcuni criteri stabiliti da Gartner per quel mercato. Gartner non appoggia nessun operatore, prodotto o servizio descritto in Magic Quadrant, e non suggerisce agli utenti di scegliere solo quegli operatori classificatisi nel quadrante “Leader”. Magic Quadrant si propone solo come strumento di ricerca e non vuol essere una guida specifica all’acquisto. Gartner declina ogni garanzia, esplicita o implicita, relativa a questa ricerca, inclusa qualunque garanzia di commerciabilità o di idoneità per un uso specifico.
HP
HP crea nuove opportunità perché la tecnologia influisca significativamente sulla vita delle persone, delle aziende, sui governi e sulla società. HP, la più grande compagnia tecnologica del mondo, offre un portafoglio di soluzioni che include stampanti, personal computer, software, servizi e infrastrutture informatiche per risolvere i problemi dei suoi clienti. Ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) sono disponibili sul sito http://www.hp.com.

(1) Gartner, Inc., Magic Quadrant per servizi di stampa assistita, worldwide, Ken Weilerstein et al, 22 settembre 2010.

© 2010 Hewlett-Packard Development Company, L.P. The information contained herein is subject to change without notice. HP shall not be liable for technical or editorial errors or omissions contained herein.

Edelman
Ornella Fazio (Responsabile pubblicazioni )