HI-TECH
Comunicato Stampa

Importanti novità di Brocade schierate al Technology Day 2011

04/05/11

Si è svolto il 3 maggio il consueto evento annuale presso il Campus Brocade di San José in California, nel cuore della Silicon Valley, per condividere i progressi sul networking ottimizzato per il cloud

Brocade, l’azienda leader nelle architetture basate su fabric per data center, con oltre 15 anni di esperienza nella progettazione di reti mission critical per esigenti ambienti IT di tutto il mondo, questa settimana ha accolto clienti, giornalisti e analisti di settore al 10° Brocade Technology Day Summit. L’incontro si è svolto nel nuovo campus e data center di Brocade a San Josè in California, premiato quest’anno come Green Enterprise IT 2011 dall’Uptime Institute per la struttura, il consolidamento e l’efficienza energetica del data center.

In questa importante occasione, Brocade ha mostrato i progressi effettuati nell’ambito del networking ottimizzato per il cloud, rivolti a numerose e differenti tipologie di clienti, con un portfolio completo di prodotti e soluzioni in architettura aperta, progettato per consentire alle aziende una migrazione graduale verso modelli di cloud di tipo privato, pubblico o ibrido.

“Vogliamo dare una dimostrazione concreta della nostra strategia Brocade One, volta ad aiutare i clienti a ridurre la complessità della rete e a supportare applicazioni nuove e distribuite. Il Technology Day ci permette di dimostrare che le nostre innovazioni forniscono nuovi livelli di uptime grazie a un’architettura aperta e multivendor che protegge gli investimenti IT esistenti e quelli nuovi,” commenta John McHugh, Chief Marketing Officer di Brocade. “Le nostre soluzioni già disponibili sono in grado di supportare la trasformazione dell’infrastruttura IT necessaria per supportare qualsiasi architettura cloud.”

Fiber Channel continua a essere la principale architettura storage per i data center virtualizzati e, negli ultimi dieci anni, lo storage di dati è cresciuto a ritmi mai visti prima. Brocade ha confermato oggi di essere la prima azienda nel mercato a offrire una vasta gamma di soluzioni Fiber Channel a 16 gigabit al secondo (Gbps) che assicura nuovi standard di performance, scalabilità ed efficienza nel data center. L’offerta comprende il Backbone Brocade DCX 8510, lo Switch Brocade 6510, l’Adattatore Fabric Brocade e il sistema operativo Brocade Fabric OS 7.0. Sono stati inoltre apportati miglioramenti nella gestione e nella scalabilità di Brocade Network Advisor, che unifica la gestione della rete storage, dati e wireless in una singola piattaforma.

Brocade ha annunciato anche la prossima evoluzione verso un’infrastruttura cloud pubblica che consentirà ai service provider di sfruttare le tecnologie Internet e le reti di data center per fornire una vasta gamma di nuovi e vantaggiosi servizi cloud come software, infrastrutture e piattaforme as a service. Le novità riguardano miglioramenti significativi ai software dell’intera gamma di Brocade di router - core, metro e edge - “IPv6-ready”; nuovi moduli Ethernet carrier-grade da 10 e 100 Gigabit progettati per consentire la massima scalabilità per le reti cloud pubbliche e il nuovo switch Brocade 6910 Ethernet Access, che offre servizi Ethernet avanzati più vicini alle sedi dei clienti.

Nel corso dell’evento Brocade Technology Day sono state numerose le testimonianze di clienti, come de Persgroep e Phoenix NAP che hanno scelto gli switch Brocade VDX 6270, FleetCor che ha installato il Core Router Brocade MLXe, e infine AOL e la University of Alabama at Birmingham che si sono affidati ai backbone Brocade DCX.

“I clienti affidano le loro reti a Brocade per il passaggio ad ambienti altamente virtualizzati e ai diversi modelli di cloud”, commenta Zeus Kerravala, Senior Vice President of Global Enterprise and Consumer Research di Yankee Group. “Brocade offre un portfolio di networking completo creato appositamente per la virtualizzazione e il cloud, che mette a disposizione tecnologie collaudate come Fiber Channel e tecnologie emergenti come Ethernet fabric.”

Brocade vanta una lunga esperienza in termini di interoperabilità tra diversi vendor, creando tra l’altro reti storage fabric non-stop a elevate prestazioni. Per poter assicurare funzionalità di questo tipo su tutta la rete, Brocade è uno dei primi vendor a supportare OpenFlow e le iniziative OpenStack. Brocade continua a sviluppare le migliori iniziative e tecnologie specifiche legate all’integrazione e agli standard aperti, e contribuirà a diffondere queste conoscenze negli organismi di standardizzazione per velocizzare l’innovazione e migliorare le capacità di implementazione di architetture cloud private, pubbliche o ibride.

Per maggiori informazioni sulle reti Brocade ottimizzate per il cloud http://www.brocade.com/cloud

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications srl
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere