CORSI
Comunicato Stampa

Imprenditori e cittadini consapevoli. Come difendersi da Banche ed Equitalia

10/09/12

L’Associazione Antiusura FEDERFRIULI ha organizzato un evento formativo che si terrà Sabato 15 settembre 2012 alle ore 17.00 presso l’Auditorium Comunale di Roveredo in Piano (PN) in Via donatori del Sangue.

Roveredo in Piano (PN)- L’Associazione Antiusura FEDERFRIULI ha organizzato un evento formativo che si terrà Sabato 15 settembre 2012 alle ore 17.00 presso l’Auditorium Comunale di Roveredo in Piano (PN)in Via donatori del Sangue.
Lo scopo, dell’incontro, è di fornire informazioni riguardanti strategie e azioni da intraprendere per la Tutela di imprenditori e cittadini vessati e disagiati, in questo periodo, nel rapporto con Banche , Fisco ed Equitalia.
Idilia Pajer, Imprenditrice di Roveredo in Piano , proprio per l’esperienza personale, ovvero aver subito la chiusura degli affidamenti bancari dalla sera alla mattina si è ribellata e , oltre alla ricerca della soluzione del suo problema, ha intrapreso il progetto per fornire il sostegno a colleghi imprenditori e ai cittadini che si dovessero trovare in condizioni simili, fondando l’Associazione FEDERFRIULI con cui cerca di diffondere un cambio di mentalità. La stessa afferma “ quando il problema si presenta non puoi evitarlo. Aiutaci ad aiutarti perché insieme troviamo una soluzione”. A tal fine ha creato strumenti operativi tra cui LO SPORTELLO a cui rivolgersi direttamente per il primo contatto.
L’attività, si sviluppa, con la collaborazione di FEDERITALIA, presieduta dall’imprenditrice parmense Wally Bonvicini, che opera a livello nazionale da diversi anni mettendo a disposizione gratuitamente i propri consulenti e che sarà presente al seminario.
Il problema economico non si presenta solo, allo stesso si sommano disagi psicologici, riguardanti la persona nel suo complesso, che possono portare la stessa al suicidio, purtroppo, questa è cronaca quotidiana. A tal fine lo strumento messo a disposizione da FEDREFRIULI è il Centro Ascolto LA VELA di Sacile (PN) , dove viene offerto un ascolto attento e partecipe alle persone che lo richiedono, e il servizio verrà presentato dal responsabile Bruno Morassut.

FEDERFRIULI – Associazione Antiusura
Responsabile : Idilia Pajer
cellulare 347-8905441 oppure 347-8905440
e-mail : losportello@federfriuli.it
www.federfriuli.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Michelangelo BRICHESE
Responsabile account:
Michelangelo Brichese (Libero Professionista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere