In anteprima su hiWHIM l'evento per il lancio della nuova vettura da gara Lotus F1 organizzato e creato da Drive Productions

30/01/13

hiWHIM.com, lo spazio virtuale e all'avanguardia che raccoglie eventi visivi straordinari, soluzioni creative interattive e linguaggi espressivi dell arte contemporanea, ha pubblicato oggi in anteprima l'evento dinamico creato dall' agenzia di produzioni creative Drive Productions per il lancio della vettura da gara Lotus 2013, la E21.

L'evento per il lancio, che ha avuto luogo nella sede del Team di F1 della Lotus a Enstone, Oxfordshire, ha visto la partecipazione di 120 partners, sponsor e VIP.
Gli eventi per il lancio dei team di F1 sono sempre molto attesi, poiché la progettazione e la livrea delle auto da corsa sono segreti gelosamente custoditi fino alla presentazione ufficiale.I Drive sono stati i responsabili non solo della produzione della manifestazione ma hanno anche ideato e costruito i contenuti dello show per il lancio.
I Drive hanno creato un ambiente drammatico, visivamente coinvolgente per gli ospiti VIP, attraverso l’integrazione di laser a testa mobile con proiezioni tecnologiche e utilizzando la parete posteriore del palcoscenico, il pavimento e le auto da corsa come una tela multimediale.Questo ha permesso ai Drive di presentare, con una prospettiva sorprendente, il design molto più moderno e le caratteristiche della Lotus E21, evidenziando l'evoluzione dal modello dello scorso anno, con l’utilizzo della proiezione laser e dell’animazione 3D.Mescolando insieme sette laser colorati, due proiettori Panasonic modello HD21 e muovendo la testa degli apparecchi di illuminazione, sono state create sbalorditive illusioni, per portare la macchina e gli sponsor (marchiati sulla carrozzeria in 3D) alla vita.
Le linee di luce passano dallo schermo della proiezione integrata in 3D, lungo il pavimento del palcoscenico e sulla macchina, illuminando i loghi e i contorni iconici delle macchine.
Accompagnato da una colonna sonora personalizzata prodotta dal sound designer dei Drive, la performance rivelazione è stata “catturata” in una ripresa a videocamera multipla.
I Drive Productions, responsabili di tutta la creazione dei contenuti e della complessa tecnologia di proiezione oltre l’aver lavorato con il Team Lotus F1 per produrre l'evento stesso, sono considerati dei pionieri quando si parla di questa nuova tecnologia, avendo già condotto proiezioni 4D per artisti del calibro di Ralph Lauren, Nokia e Everything Everywhere (EE).
Ben Fender, CEO dei Drive Productions, commenta: "Dato il nome della nostra azienda penso sia chiaro che lavorare con un Team Lotus F1 sia stata una scelta naturale.
La squadra Lotus F1 integra la tecnologia e l'innovazione con tutto quello che fa e questo corrisponde anche alle caratteristiche dei Drive. Non vedo l'ora di vedere il successo in pista del Team Lotus F1, in questa stagione."
Video: http://hiwhim.com/projects/lotus-f1-team-2013-race-car-2/
info@hiwhim.com - www.hiwhim.com

FKDesign Srl
Daniela Vascellari (Responsabile pubblicazioni)