ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

In asta su e-bay charity le opere di una paziente affetta da fc

28/12/12

Debora De Massimo dona le sue opere alla LIFC per le aste di beneficenza su E-bay

Debora è una ragazza affetta da FC. Sin da bambina ha coltivato la passione per il disegno, che si è evoluta nel tempo fino a portarla a confrontarsi con le tele. Per il Natale 2012, Debora ha voluto condividere la sua arte con la Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC), offrendo 3 delle sue opere a quanti sono vicini alla sua causa e quest’anno desiderano fare un regalo diverso. LIFC le propone in asta, a partire da 1 euro, sulla pagina E-Bay Charity al link http://members.ebay.it/ws2/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=legaitalianafibrosicistica con l’augurio di trovare persone che sappiano cogliere la doppia importanza della donazione di un paziente: donare agli altri vuol dire donare anche a se stessi!

DEBORA DE MASSIMO SI PRESENTA
Mi è stato chiesto di raccontare un po’ di me. Non amo le auto-celebrazioni quindi mi limiterò a presentarmi. Mi chiamo Debora De Massimo, vivo nel Salento, nella vita mi occupo di progetti creativi ed ho 30 anni. Anzi ho 11.130 giorni circa. Già, perché quando vivi una realtà come la mia impari a ragionare in giorni, a sognare in momenti, a vivere ogni istante intensamente. Ho sempre amato disegnare, perché era una di quelle cose che potevo fare ovunque e senza avere il fiatone. Crescendo poi ho capito che disegnare per me era molto di più. Era un modo per volare lontano. Ho incontrato la mia prima tela all’età di 16 anni. Fino ad allora avevo sempre disegnato con i pastelli o dipinto su carta con gli acquerelli. Ad un certo punto però il profumo dei colori ad olio ha invaso la mia vita. Forse perché avevo bisogno di una voce più forte. La mia anima ha poi trovato la sua voce nei colori che oggi dipingo. Così nel tempo sono passata dall’olio su tela, fatto di paesaggi classici e soggetti figurativi, all’acrilico più sfrenato e libero. Oggi dipingere è la mia libertà. Senza schemi è diventata pura espressione. Per questo sono passata all’acrilico che mi permette di lavorare più velocemente e in modo più istintivo. I quadri che la LIFC propone appartengono ad un periodo molto felice della mia vita. Ho voluto donarli a loro per raccogliere fondi perché la mia felicità non restasse solo mia e fine a se stessa, ma volevo potesse servire una causa più grande. Questo è un pezzetto di me e queste sono le mie tele. Spero che qualcuno di voi possa accoglierle ed amarle come io accolgo e amo la mia vita giorno dopo giorno.

Debora De Massimo

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lega Italiana Fibrosi Cistica
Responsabile account:
Caterina Bigliardo (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere