ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

In bici elettrica per i castelli di Parma e Piacenza. Educational tour di sette giornalisti di lingua tedesca

17/05/11

Dal 19 al 22 maggio sette reporter (tre tedeschi e quattro austriaci) saranno protagonisti di un educational tour per conoscere tra Parma e Piacenza i castelli dell’Emilia Romagna – Alcuni tratti del tour saranno percorsi in sella a bici elettriche – Dal 18 al 20 maggio eductour di una giornalista tedesca tra Modena e Parma per un reportage su città d’arte ed enogastronomia

Conoscere i castelli dell’Emilia Romagna, tra Parma e Piacenza, percorrendo alcuni tratti del percorso in sella a bici elettriche, il grande trend del momento in Germania.
Questo il tema dell’educational tour promosso da Apt Servizi dal 19 al 22 maggio con 7 giornalisti esteri: tre tedeschi e quattro austriaci.
Il gruppo visiterà il 19 maggio il centro storico di Parma per poi trasferirsi a Tabiano Castello; il 20 maggio da Tabiano i giornalisti raggiungeranno in pullman Bardi Ponteceno per proseguire con bici elettriche fino alla Fortezza di Bardi e, nel pomeriggio, è previsto il ritorno del gruppo a Tabiano Castello per trascorrere alcune ore di relax in un centro benessere. Sabato 21 maggio l’eductour proseguirà con il trasferimento dei reporter esteri a Lugagnano Val d’Arda che, da qui, proseguiranno, sempre con le bici, fino al Castello di Gropparello. Dopo la visita al Castello il programma prevede il trasferimento al Castello di Rivalta dove si svolgerà una cena a base di prodotti tipici che fa parte del calendario enogastronomico “Ricordanze di sapori” promosso dall’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Domenica 22 maggio il gruppo di giornalisti si trasferirà a Rivergaro (Piacenza) dove, in un’azienda vitivinicola, è prevista la visita alla vigna, alla cantina e la degustazione di vini e prodotti enogastronomici.
L’azione di pubbliche relazioni messa in atto da Apt Servizi nel 2011 con la stampa estera avrà, durante questa settimana, anche un altro appuntamento.
Dal 18 al 20 maggio si svolgerà infatti in regione l’eductour individuale della giornalista tedesca Annette Rübesamen che realizzerà un servizio per il mensile Plus Magazin su enogastronomia e città d’arte con tappe a Modena, Parma, nei luoghi di produzione del Lambrusco, del Parmigiano Reggiano e Aceto Balsamico con un tour in bicicletta lungo il Po.
Tra le diverse iniziative promozionali messe a punto da Apt Servizi nel mercato tedesco da segnalare il rinnovato portale Internet in lingua tedesca (www.urlaubemiliaromagna.de) che ospita le proposte-vacanza degli operatori turistici assieme alle informazioni utili per programmare un viaggio in Emilia Romagna: 51 sono i pacchetti dedicati alla clientela senior, 41 quelli per cicloturisti. Per quanto riguarda le famiglie con bambini le proposte di soggiorno sono 62 e tutte prevedono la gratuità per un bambino con un’età compresa da zero a dodici anni.
Un altro importante intervento, per promuovere vacanze in Emilia Romagna nel periodo di Pentecoste, si è svolto per tre settimane in aprile in quattro città tedesche. A Monaco di Baviera, Stoccarda, Karlsruhe, Baden Baden una campagna affissionistica di grandi dimensioni ha promosso, con 270 megaposter, la vacanza vicina e conveniente nella Riviera adriatica dell’Emilia Romagna.
Ufficio Stampa Apt Servizi Emilia Romagna – Tel. 0541.430190 – www.aptservizi.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere