EVENTI
Comunicato Stampa

In Emilia Romagna 26 bus operator da otto paesi Workshop a Modena e quattro eductour in regione

03/10/12

Dal 4 al 6 ottobre ventisei bus operator europei saranno in Emilia Romagna per partecipare a iniziative promozionali promosse da Apt Servizi - Provengono da otto paesi: Austria (2), Germania (6), Belgio (1), Svizzera (2), Repubblica Ceca (3), Lettonia (3), Polonia (4), Russia (5) - Venerdì 5 ottobre workshop a Modena con 23 seller emiliano romagnoli - Previsti quattro educational tour dedicati alla scoperta dell’offerta turistica regionale nelle province di Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Forlì-Cesena, Modena

Ventisei bus operator europei saranno in Emilia Romagna dal 4 al 6 ottobre per partecipare ad un workshop e a quattro educational tour dedicati alla scoperta dell’offerta turistica regionale.
I bus operator provengono da otto paesi: Austria (2), Germania (6), Belgio (1), Svizzera (2), Repubblica Ceca (3), Lettonia (3), Polonia (4), Russia (5).
L’iniziativa è promossa da Apt Servizi Emilia Romagna e avrà il suo momento clou, venerdì 5 ottobre a Modena, nel workshop che sarà ospitato presso il Museo Casa Enzo Ferrari alla presenza di 23 seller regionali.
Dopo il workshop al Museo Casa Enzo Ferrari di Modena i bus operator saranno coinvolti, sabato 6 ottobre, in quattro educational dedicati alla scoperta dell’offerta turistica e delle eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna che interesseranno le province di Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Forlì-Cesena, Modena.
Saranno sei i bus operator (due dall’Austria, due dalla Svizzera, uno dalla Germania e uno dal Belgio) che visiteranno la provincia di Parma con tappe nel centro storico di Parma; le Terre Verdiane con soste a Roncole, Busseto, Sant’Agata; una cantina di stagionatura del Culatello a Polesine Parmense.
L’offerta turistica di Reggio Emilia, Parma e Piacenza sarà presentata in un altro educational tour a sette bus operator provenienti dalla Repubblica Ceca (2), Lettonia (2), Germania (3). Il programma prevede la visita ad un caseificio di produzione di Parmigiano Reggiano, a una cantina vitivinicola, al Castello di Torrechiara, a un salumificio di produzione del prosciutto di Parma nella zona di Langhirano e al Borgo di Castell’Arquato.
Il terzo eductour (che rientra nel progetto di marketing territoriale gestito in collaborazione con le Camere di Commercio di Ravenna e Forlì/Cesena) toccherà le città di Faenza, Ravenna e Cesenatico e vedrà presenti sei bus operator provenienti dalla Germania, Polonia, Russia (4).
La provincia di Modena sarà interessata dal quarto educational che farà tappa a Pavullo nel Frignano (per un’escursione di trekking nelle bellezze dell’Appennino), proporrà un appuntamento culinario - la preparazione del Borlengo - nel Castello di Montecuccoli e la “prova” di quello che possono offrire, come benessere, le Terme di Salvarola. Sono sette i bus operator che prenderanno parte all’eductour provenienti dalla Repubblica Ceca, Polonia (3), Germania, Lettonia, Russia.
Questi i seller emiliano romagnoli che parteciperanno al workshop del 5 ottobre presso il MEF di Modena: Relais Bellaria Hotel & Congressi (Bologna); Bologna Incoming; Club del Sole (Forlì); Consorzio Costa Hotels (Riccione); Ospitalità Bologna; Sabrin Tourist Service (Gatteo Mare); Agenzia Dragonfly (Modena); Food Valley Travel & Leisure (Fidenza); Gesturist (Cesenatico); Ias Tourist (Cervia); Larus Viaggi (Comacchio); Malatesta Viaggi (Rimini); Modenatur; Motorsite (Modena); Parma Incoming; Promappennino (Zocca); Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau; Romagna Fulltime (Forlì); Hotel Palace Maria Luigia (Parma); Società di area Terre di Faenza; Sport Club Hotel (Cervia); Spiagge & Co (Riccione); Terme della Salvarola e la Terra delle Rosse (Sassuolo).

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere