EVENTI
Comunicato Stampa

In Italia c'è voglia di start up

21/02/13

In Italia sono tanti i giovani che vogliono dar vita alla loro idea imprenditoriale, come testimonia il successo della serata organizzata da The Next Step e dedicata agli aspiranti start upper.

PERCHE’ UNA START UP,
PERCHE’ ADESSO.

In Italia sono tanti i giovani che vogliono dar vita alla loro idea imprenditoriale, come testimonia il successo della serata organizzata da The Next Step e dedicata agli aspiranti start upper.


Milano, 21 Febbraio 2013 - Si è tenuto martedì 19 febbraio a Milano l’evento organizzato da The Next Step “Perchè una start up, perchè adesso” al quale sono intervenuti Federico Grianti, CEO di The Next Step e Andrea Solimene, startupper e business consultant.

Numerosi i giovani aspiranti startupper presenti in sala e oltre 50 le persone che hanno invece assistito alla serata in diretta dal web, per per discutere delle motivazioni che spingono molti giovani e meno giovani ad avviare una start up oggi, delle competenze richieste e dei vantaggi che ne derivano.

Federico Grianti, CEO e fondatore di The Next Step ha illustrato le fasi di avvio di una start up, gli errori da evitare e gli elementi essenziali per trasformare il proprio sogno nel cassetto in una realtà vincente sul mercato. Ha parlato poi Andrea Solimene, business consultant ma soprattutto startupper che sta vivendo in prima persona la realizzazione del suo sogno imprenditoriale.

Una serata ricca di spunti, durante la quale sono stati presentati i percorsi formativi che The Next Step dedica a tutti coloro che vorrebbero avviare la loro start up.

PERCORSO “Dall’intuizione alla start up”
6 moduli da 1 weekend ciascuno durante i quali, partendo dall’analisi dei bisogni e delle opportunità si arriverà alla definizione delle linee guida per la creazione del business plan e all’acquisizione di una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità imprenditoriali. Dal 13 aprile al 19 maggio 2013.
Iscrizioni entro il 31 marzo.


CORSO “START 2DAY”
Il corso parte dall’esperienza di ex start-up per guidare i nuovi imprenditori nell’avvio della loro attività trasformando un’idea di business in un’opportunità d’impresa. Il corso vuole aiutare gli imprenditori del futuro a ragionare fuori dagli schemi e seguire un’impostazione strategica aiutandoli a evitare gli errori più comuni e a cogliere le opportunità del mercato.
Date: 22 – 23 Marzo; 18 – 19 Aprile; 16 – 17 Maggio 2013.
Iscrizioni entro la settimana precedente.


Per informazioni e iscrizioni
E-Mail: info@thenextstep.it
Tel: 02 3656 9006



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristina Skarabot
Responsabile account:
Cristina Skarabot (Marketing & Communication Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere