IN LEBOLE e LEBOLE GIOIELLI lancia le nuove proposte 2020
Nella famiglia In Lebole e Lebole Gioielli arrivano le nuove Collezioni Primavera Estate 2020. Creatività e successo, in continua evoluzione: una storia di famiglia.
Collezione My Frame
La collezione My Frame di Lebole Gioielli ruota intorno alla piccola cornice d’argento e alle moltissime immagini che possono essere inserite all’interno. La cornice-orecchino, in argento galvanizzato oro, è incisa con decoro intrecciato e le sei pietre naturali usate per il montaggio sono abbinabili ai colori delle illustrazioni che si possono cambiare internamente. Infatti l’orecchino-cornice mantiene invariata la caratteristica dei portaritratti, ovvero quella di poter essere aperto e di poter facilmente inserire dentro le immagini che vogliamo. Possiamo cosi comporre l’orecchino Lebole Frame mettendo dentro le riproduzioni fornite dall’azienda o semplicemente personalizzarlo ritagliando a misura una propria foto o un disegno da portare sempre con NOI.
Tra le immagini che l’azienda fornisce si possono trovare 4 serie di iniziali. Alfabeti molto particolari: il primo realizzato con piccole lettere opponenti ai colori degli sfondi floreali, il secondo con grandi lettere bianche e nero su fondi floreali, il terzo con piccole lettere colorate su fondi a righe ed il quarto realizzato con iniziali dal font medievale colorato su sfondi a contrasto. Oltre le classiche iniziali mettiamo a scelta del nostro cliente illustrazioni con i dodici segni zodiacali realizzati da antiche stampe, alcuni porta fortuna adagiati sopra pagine scritte e semplici fiori che portano un messaggio. My Frame non è solo una cornice-orecchino ma è un nuovo modo per portare con te delle immagini.
Collezione Gotico-Caratteri Mobili
“Caratteri Mobili” è la nuova linea che arricchisce la Collezione Gotica di Lebole Gioielli e nasce dalla fusione di più ispirazioni. Il nome della linea ha origine dalla struttura mobile e semovente degli orecchini. Questa struttura, in argento galvanizzato oro, ha le sue origini nell’arte, dove i mobiles sono dei tipi di sculture costruite per sfruttare i principi dell’equilibrio. Gli oggetti appesi si bilanciano a vicenda in modo che le aste restino più o meno orizzontali. Allo stesso modo i nostri oggetti, composti da elementi colorati e multi-materici, sono sospesi su un telaio in argento che ricorda nei disegni la collezione madre. Gli orecchini hanno libertà di muoversi in base al più lieve spostamento d’aria, determinato dal movimento di chi li indossa.
Inoltre ogni orecchino della collezione, rigorosamente singolo, assembla coreograficamente pietre colorate di varie forme e piccoli oggetti che vogliono ricordare le camere delle meraviglie dell’antichità. Nelle Wunderkammer, come nei nostri orecchini, si conservavano oggetti particolari per le loro caratteristiche intrinseche ed estrinseche.
Lebole Gioielli vuole coinvolgere attivamente la sua cliente, infatti la collezione si compone di 26 orecchini singoli che possono essere abbinati a piacere per creare la coppia perfetta per ognuna di loro.
Ohga Hasu
Si chiama Ohga ed è il fiore di loto più antico del mondo. Nel 1951 il botanico giapponese Ichiro Ohga ritrovò sotto uno strato di torba alcuni semi che giacevano lì da oltre mille anni. Da quei semi sbocciò un esemplare unico di fiore di loto, sconosciuto fino a quel momento e arrivato a noi dopo quasi duemila anni in tutta la sua primitiva e intatta magnificenza.
La leggenda narra che non basta che sia gettato nell’acqua per schiudersi: ha bisogno di essere scalfito. Per questo si radica più facilmente nell’acqua paludosa, perché i residui che il fango trascina battono colpi continui contro il seme, provocandogli trafitture. Il seme non piange, non si lamenta, non muore, non perde coraggio e non smarrisce il suo obiettivo. Può restare nel fango senza aprirsi per dieci settimane, conservando intatta la propria vitalità. Alcune leggende vogliono che semi di loto siano rimasti chiusi per migliaia di anni prima di sbocciare. Una volta aperto, il piccolo seme riesce a trarre dall’acqua tutto il suo nutrimento. Se l’acqua è torbida, esso cresce ugualmente rigoglioso: nulla può la sporcizia, niente distoglie il loto dalla sua natura splendida e così trasforma ogni scarto in alimento, divenendo sempre più forte e convertendo ciò che è immondo per tutti in un’opportunità di crescita. Essere un fior di loto significa convertire l’avversità in meraviglia, perseverare nel proprio obiettivo, sorridere danzando nel fango, con i piedi che perdono presa e allora si fanno più forti e abili per non scivolare. Significa cambiare la situazione senza opporsi a ciò che ci è capitato: modificare il solco di un destino che sembra segnato, mutando la difficoltà in occasione.
La nuova collezione si compone di fiori di loto che decorano, misti a pietre naturali colorate, orecchini di più lunghezze e misure per soddisfare ogni tipo di esigenze.