EVENTI
Comunicato Stampa

In occasione di Esxence - The Art Perfumery Event la casa di profumi d’arte FILIPPO SORCINELLI presenta il fuorisalone APART 15-18 giugno 2022 Milano

The Art Perfumery Event, il brand di profumi d’arte Filippo Sorcinelli presenta APART, il primo Fuori Salone sinestetico creato da Filippo Sorcinelli

Photo fonte ufficio stampaFILIPPO SORCINELLI APART riprende dopo la pausa forzata causa Covid e in occasione dei giorni di apertura di Esxence - The Art Perfumery Event dal 15 al 18 giugno, propone una serie di eventi fuori dagli schemi tradizionali e aperti a tutti, in particolare per coloro che vogliono lasciarsi contaminare attraverso l’arte olfattiva, scoprendo il percorso artistico, unico e raro, di Filippo Sorcinelli.

Al ristorante IMMORALE Osé un menù ispirato dalla collezione XSÉ
Prima tappa di APART sarà IMMORALE Osé, ristorante in via Alessandro Tadino 43 che sta facendo parlare di sé per la sua forte carica alternativa. Con la sua cultura estetica e creativa, Immorale Osé è un contenitore inaspettato e magico che dal 15 al 18 giugno proporrà un menù ad hoc interamente ispirato dalla collezione XSÉ, le quattro fragranze di Filippo Sorcinelli dedicate alla perversione. Curata dallo chef e patron Luca Zampa, in collaborazione con il celebre Pastry Chef Federico Cari, la carta prevederà quattro momenti in cui gesto e gusto diventano medium di un’esperienza artistica connessa ai sensi, evocando i momenti più trasgressivi e intimi per oltrepassare i limiti di ciò che è lecito, anzi, banale, come fa la collezione XSÉ.

A 10 Corso Como il party per la nuova fragranza LUX VISIONARIA

Giovedì 16 giugno dalle 18,30 presso 10 Corso Como, luogo storico del fashion e del design di Milano, verrà poi presentata la nuova fragranza LUX VISIONARIA, nata dalla sinergia tra Filippo Sorcinelli e Bianca de la Garza, giornalista, produttrice televisiva e conduttrice americana di origine messicana, nonché fondatrice di Bianca De la Garza Beauty. Questa fragranza multi-sfaccettata, la prima della nuova linea art and sharing___ collection che raccoglie le diverse condivisioni progettuali della casa di profumi d’arte Filippo Sorcinelli, segna un profondo legame di amicizia e di intenti tra Filippo e Bianca. Un vero e proprio caleidoscopio che descrive l’Infinito, LUX VISIONARIA parla di entrambe le loro sensibilità, della ricerca di quell’Oltre che consuma e che definisce, che ascolta e ri-progetta le nostre imperfezioni, in un cosmo meditativo e pieno di colori.

In via Lecco un sabato sinestetico tra il Lazzaretto e Memà

Altro appuntamento da non perdere sarà sabato 18 giugno: dalle 18:30 la Chiesa di San Carlo al Lazzaretto (Largo Fra Paolo Bellintani, 1) nel quartiere di Porta Venezia, spalancherà le sue porte per una passeggiata sinestetica tra musica, olfatto ed emozioni. Attraverso le note dell’organo suonato da Filippo Sorcinelli, alternate al linguaggio rituale del canto gregoriano di Massimo Malavolta, chi vorrà potrà camminare tra le arcate della Chiesa seicentesca di San Carlo e sperimentare simultaneamente le emozioni dell’udito unite a quelle dell’olfatto con le cinque fragranze “extrait de musique” firmate Filippo Sorcinelli.

All’esterno della Chiesa “del Lazzaretto” poi, la passeggiata continua in un ideale collegamento cittadino con il quartiere più libero di Milano: tra bollicine e degustazioni olfattive la serata può proseguire, per chi lo vorrà, da Memà Champagnerì e Memà Cafè (Largo Fra Paolo Bellintani, 2). In siciliano Memà significa mia madre: il trittico di locali fondati da Paolo Sassi (Café, Osteria e Champagnerì) e curati dall'interior designer Simone Fantoni, evocano le atmosfere di Caccamo, luogo di nascita di Sassi, e Cefalù, l’incantevole cittadina sul mare ricca di storia, modernità e bellezza in cui è cresciuto e ha lavorato. In particolare, la champagneria di Memà, ironicamente chiamata in siciliano Champagnerì, invita ad affrontare il caldo dell'estate con un’accurata selezione di bollicine francesi e vini rigorosamente siciliani, abbinando le bottiglie alla specialità street food dell’isola per eccellenza - il pane cunzato – con altri ingredienti gourmet ed elementi tipici regionali.

Non solo, Filippo Sorcinelli e Paolo Sassi non smettono di produrre emozioni: dal 15 giugno al 17 luglio sarà presente un pop up store olfattivo proprio di fronte alla Chiesa di San Carlo al Lazzaretto in Largo Fra Paolo Bellintani, che ospiterà tutti i prodotti del brand di profumi d’arte Filippo Sorcinelli.

www.filipposorcinelli.com
info@filipposorcinelli.com
@filipposorcinellicompany | @filippo_sorcinelli



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere