“In questa reggia”
Al Torrione di Forio d'Ischia mostra di costumi di scena disegnati da Alfredo Troisi, ispirati all'opera “Turandot”, in collaborazione con Riccardo Canessa e il suo Opera Talk Show.
Lo scenografo Alfredo Troisi e il regista Riccardo Canessa, da anni in sodalizio artistico, celebreranno Turandot, il capolavoro incompiuto di Giacomo Puccini nell’ambito de “Gli Eventi del Torrione” a cura dell'Associazione Culturale Radici, la sera del 5 agosto 2018 alle ore 21.00 presso la terrazza del Museo Civico del Torrione “Giovanni Maltese” di Forio, Isola d'Ischia.
(Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.)
Troisi curerà personalmente una propria mostra (che si protrarrà fino al 30 agosto), dal titolo “In questa Reggia” ovvero la favola di Turandot, composta di costumi e bozzetti di scene, come testimonianza di varie produzioni di grande successo, mentre Canessa, la sera del vernissage, si esibirà nel suo noto Opera Talk Show, format esclusivo da lui ideato e già andato in scena al Teatro San Carlo di Napoli, al Teatro Verdi di Salerno, e quest’inverno, al Teatro Diana di Napoli.
Il M° Canessa racconterà l’opera dal punto di vista filologico, musicale e registico avvalendosi di interventi canori dei giovani talenti Francesca Borrelli, Sara Savino, Achille del Giudice, accompagnati dall’esperto pianista Maurizio Iaccarino.
I costumi esposti sono realizzati e forniti dalla storica sartoria teatrale PIPI di Palermo.
La mostra sarà visitabile fino al 30 agosto 2018 dalle ore 19:00 alle 22:00 con ingresso gratuito.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere