EVENTI
Comunicato Stampa

In riva allo Stretto nuovi incontri dei 'Pomeriggi Culturali'

09/02/11

Tale ciclo di manifestazioni rappresenta una serie di appuntamenti pomeridiani incentrati su eventi culturali di diverso tipo: essi sono solo ed esclusivamente organizzati in funzione della cultura. Strumento, questo, che ha sempre contraddistinto il Circolo Culturale L'Agorà di Reggio Calabria a far data dalla sua istituzione.

Ritornano in riva allo Stretto il ciclo di manifestazioni denominati “Pomeriggi Culturali” organizzati dal Circolo Culturale “L'Agorà” in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Pietro De Nava” di Reggio Calabria ed i ed i laboratori di ricerca del sodalizio reggino, gruppo di ricerca Mnemos, centro studi “Gioacchino e Napoleone” e Centro Studi italo-ungherese “Árpàd”. Gli appuntamenti saranno incentrati su incontri di diverso tipo quali quelli relativi a tematiche storiche, letterali, antropologiche, ambientali. Il palinsesto relativo al mese di febbraio ha in programma due date quella di giovedì 17 e quella del 24. In tale giornate si discuterà sui seguenti temi “CARNASCIALIA: il Carnevale in Calabria”, relatore Orlando Sorgonà (Circolo Culturale “L'Agorà” e “L'editore racconta la rivolta di Reggio” relatori Franco Arcidiaco (La Città del Sole edizioni) e Roberto Laruffa (Laruffa editore).
Le manifestazioni in argomento si terranno presso nella sala "Vitrioli" della Biblioteca Comunale "Pietro De Nava" di Reggio Calabria con inizio alle ore 16,00.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Circolo Culturale L'Agorà - Reggio Calabria
Responsabile account:
Giovanni Aiello (Presidente Circolo Culturale L'Agorà - RC)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere