In uscita il 27 novembre il nuovo album di Adriano Modica
"La sedia"..così Adriano Modiaca ha intitolato l'ulimo capitolo della sua trilogia dei Materiali che rappresenta l'album del riavvicinamento all'essere umano..
ADRIANO MODICA
Presenta
LA SEDIA
Etichetta; Cardio a Dinamo
Data di uscita; 27 novembre
Scarica qui in anteprima alcuni brani dell’album
http://soundcloud.com/bcde/sets/tre/s-RMIqV
Leggi qui una guida all’ascolto del disco, biografia dell’artista e intro alla trilogia
http://www.lunatik-ftp.it/dati/PDF/gad.pdf
guarda il video de “Il divano”
http://youtu.be/-GTFHj727X4
“La sedia” è il capitolo conclusivo de La Trilogia dei Materiali pensata da Adriano
Modica e iniziata nel 2005.
Registrato da Adriano Modica in analogico tra il 2010 e il 2012 nell'Ambulatorio Polifunzionale Mobile, studio di registrazione mobile di Modica, presso le città di Reggio Calabria, Bologna, Pachino, Modica, Apricale, Brindisi, Lodi, Roma, Marsala e Londra.
“La sedia” è l'album del riavvicinamento all'essere umano, a se stessi, da qui la scelta di registrare a 432 Hz, vedi Scala Aurea."
Nei brani "Stelle Scalze" e "L'albero delle mollette" compare il "Coro Acrobatico delle Voci nell'Armadio", un coro composto da una cinquantina di amici registrati in giro per l'Italia chiamati a dare man forte alla voglia di condivisione e al bisogno di riprendersi la bellezza che i nostri occhi un tempo hanno avuto.
Special guest dell'album è l'artista inglese Duggie Fields, voce radio in "Alieni" (nel 69 era coinquilino di Syd Barrett nell'appartamento di Wetherby Mansions che compare nella copertina di The Madcap Laughs- ndr sfiziosa per gli appassionati).