TURISMO

In visita al Museo del cavallo giocattolo con MO.OM Hotel

07/09/12

A Grandate, in provincia di Como, si trova l'unico museo al mondo dedicato ai cavalli giocattolo. A pochi chilometri dal design hotel e motel di Olgiate Olona.

Garibaldo è nato per dondolare, Napoleone III è un triciclo, mentre Hermete viene da una giostra e Rotilio è così snello da assomigliare a un levriero: sono alcuni dei 535 protagonisti del Museo del cavallo giocattolo di Grandate, in provincia di Como, aperto dalla Artsana Group – Chicco nel 2000.

Ci sono esemplari fabbricati dal 1700 ai giorni nostri e provenienti da tutto il mondo, raccolti nel corso degli anni per la gioia di grandi e piccini. Unico al mondo nel suo genere, il Museo offre ai visitatori un pezzo di storia che unisce curiosità e gioco.

Proprio grazie a questa sua peculiarità attira turisti provenienti dalle più diverse località. E MO.OM, il design hotel e motel di Olgiate Olona, in provincia di Varese ma ad appena una manciata di chilometri dagli incantevoli panorami comaschi come pure dal lago di Como, da una metropoli come Milano e dal verde del Parco del Ticino, è pronto ad accoglierli.

«Il nostro obiettivo è quello di garantire agli ospiti un’offerta a tutto tondo, che alla comodità delle camere e delle suite, alle golosità del ristorante, ai drink del bar e ai trattamenti esclusivi dell’area wellness affianchi proposte artistiche e culturali di alto livello – spiegano dalla direzione dell’hotel – Quindi suggeriamo ai clienti le mete più interessanti da visitare nel Varesotto e nelle province vicine. E il Museo del cavallo giocattolo rientra assolutamente nell’elenco delle località da non perdere».

MO.OM HOTELS S.p.a.
Chiara Rizzolo (Responsabile pubblicazioni)