INA ASSITALIA a caccia di astronauti con il Call4Buzz
La realtà assicurativa italiana lancia la versione interattiva del video evento “Spazio ai Sogni”
Sull’onda del grande successo riscontrato dalla campagna “Spazio ai Sogni” lanciata da INA ASSITALIA la scorsa settimana, il video evento online su www.spazioaisogni.it si trasforma espressamente per il web 2.0 e lo fa grazie alla tecnologia Call4Buzz. Questa rende il film interattivo e multimediale grazie all’interazione tra internet e mobile. Si crea cosi un’esperienza nuova e accattivante che vede il testimonial Umberto Guidoni, astronauta italiano, chiamare a sorpresa l’utente sul proprio cellulare.
INA ASSITALIA è la prima azienda assicurativa italiana che utilizza il Call4Buzz per promuovere il concept della propria campagna offrendo all’utente un’esperienza divertente, insolita e inattesa diventando "co-autore" del messaggio. Il film racconta del più classico dei desideri di un bambino, fare l’astronauta, un sogno che rischia di non realizzarsi perché troppo ambizioso. Grazie a un finale interattivo, il messaggio sotteso è un invito a non abbandonare i propri sogni e per farlo basterà inserire i propri dati partecipando così all’estrazione di un viaggio a gravità zero presso la base spaziale di Cape Canaveral in Florida.
“Viaggio a gravità zero”
Il fortunato vincitore potrà viaggiare a bordo di un Boeing 727 appositamente modificato che eseguirà manovre acrobatiche conosciute come parabole o archi parabolici, creando un ambiente senza peso e permettendo ai passeggeri di galleggiare, capovolgersi e muoversi esattamente come gli astronauti nelle navette spaziali. L’addestramento si compone di due livelli che si svolgeranno in basi spaziali differenti con il supporto del team di Spaceland. Il primo avrà luogo presso la sede belga dell’Agenzia Spaziale Europea situata a Bruxelles, nello splendido contesto della foresta delle Ardenne. Il secondo, invece, sarà tenuto direttamente presso la base di lancio di Cape Canaveral, in Florida, negli stessi spazi dove quotidianamente si addestrano i più importanti astronauti internazionali. Al termine del training si partirà per la missione che avrà una durata di circa due ore e mezza in condizioni di gravità lunare, gravità marziana e fasi in totale assenza di gravità.
Con “Uno in Due” i sogni possono diventare realtà
Per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni è necessario credervi e non desistere di fronte agli ostacoli. Questo è il messaggio che si evince dal video grazie alla testimonianza di Umberto Guidoni. Proteggere i sogni dei più piccoli e sensibilizzare gli adulti sull’importanza di incoraggiarli e facilitarne la realizzazione è l’obiettivo che INA ASSITALIA vuole perseguire con questa iniziativa. Un progetto costruito intorno ad “Uno in Due”, l’innovativo piano di risparmio dedicato a tutte le coppie, indipendentemente dai ruoli e legami familiari tradizionali, che desiderano proteggere se stesse e il comune obiettivo.
La nuova campagna è stata curata da MI-MO, dinamica società milanese
specializzata in progetti innovativi di comunicazione.
I sogni sono grandi fin da piccoli, continua a crederci…