EVENTI
Comunicato Stampa

Inaugurata la 13^ Mostra fotografica sull’Emigrazione

Teatro della 13^ Festa Itinerante dell'Emigrante è Recoaro Terme, che propone come primo atto l'inaugurazione di una mostra all'insegna della storia e della cultura, vista in un'ottica nuova e di grande pregio, che ha raccolto unanimi approvazioni e complimenti.

Venerdì 8 luglio 2011, è stata inaugurata, nella Sala Espositiva in Via Vittorio Emanuele a Recoaro Terme, la "Mostra fotografica sull’Emigrazione". Un’esposizione dell’archivio storico dell’Ente Vicentini nel Mondo, scatti in bianco e nero che raccontano una selezione di emigranti, persone e famiglie del Vicentino che sono emigrati verso altri stati ed altri continenti negli anni compresi tra la fine dell’800 ed i primi anni trenta del 900, cui sono stati affiancati veri e propri tesori di vita quotidiana, dalle valige ai biglietti dei traghetti, dai libretti personali alle cartoline, e molto altro ancora.
Il tema della mostra è stato suddiviso e rivisto un una nuova ottica, che trasmette le emozioni e le sensazioni del tempo, immergendo il visitatore in un viaggio tra storia e cultura: il viaggio in nave, le famiglie che abbandonano la loro terra, la ricerca del lavoro ed il tempo libero. Uno spaccato di vita e di storia di nostri compaesani.
Si tratta quindi di una mostra di straordinario valore, una mostra ricca di elementi di vita quotidiana e di eventi straordinari: una raccolta di foto, di materiale, di testimonianze che è l’ennesimo impegno portato avanti con passione ed ottimi risultati.
Non sono mancati i complimenti e le manifestazioni di grande stupore, commozione ed approvazione da parte di quanti hanno partecipato all'evento e da quanti hanno visitato la sala nei giorni successivi.
La mostra rimarrà infatti aperta fino al giorno 24 luglio 2011.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
cslab di Chiara Francesca Storti
Responsabile account:
Chiara Francesca Storti (Web Marketing Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere