GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Inaugurata la stagione Autunno/Inverno del Grand Hotel Villa Torretta

12/10/11

La location seicentesca ideale per qualsiasi evento – aziendale o privato - apre i propri cancelli alla degustazione Un calendario di serate all’insegna del gusto genuino dei prodotti di stagione unito all’arte dello chef Angelo Nasta

Milano, Ottobre 2011_A pochi minuti dal centro di Milano, sorge il Grand Hotel Villa Torretta, dimora storica seicentesca, immersa in un ambiente elegante e raffinato che la contessa Delia Spinola Anguissola ha reso un buen retiro unico e inconfondibile. Tra marmi e affreschi, giardini rigogliosi e lussureggianti, camere eleganti e curate in ogni minimo dettaglio, si possono trascorrere dei momenti speciali immersi in un mondo in cui si respira un’atmosfera d’altri tempi.
Meeting d’affari, cene e pranzi di lavoro, serate di gala, ricevimenti di nozze e battesimi, eventi fashion, shooting fotografici e feste per occasioni speciali…questo e tanto altro si può realizzare nella suggestiva cornice del Grand Hotel che, con la sua struttura e con un personale altamente qualificato, può soddisfare qualsiasi esigenza o desiderio. Un piccolo mondo, comodo da raggiungere proprio alle porte del capoluogo lombardo, dove realizzare i propri eventi in totale tranquillità.
Ulteriore plus della location è il ristorante Il Vico della Torretta – aperto a tutti gli appassionati di cucina e non solo agli ospiti dell’Hotel – dove regna l’eccellenza gastronomica italiana e, in particolare, lombarda.
Ricca e succulenta la nuova programmazione culinaria, che prevede serate di degustazione molto interessanti. Lo spunto è il prodotto stagionale, reinterpretato dallo chef Angelo Nasta, maestro in esperienze gustative sorprendenti. Portate ricche ma fedeli alla semplicità del gusto, spesso dimenticato, della nostra cucina, con prodotti freschi, lavorati nel rispetto delle loro proprietà organolettiche ma accostati con accuratezza anche a nuovi sapori.
I menù troveranno spazio per tutto il mese successivo alla data in calendario al fine di offrire anche in altre date l’esperienza di degustazione.
Si comincia il 20 Ottobre alle ore 20.00 con un menù costruito attorno alla dolcezza della zucca. Il 10 Novembre la serata sarà invece dedicata interamente alla castagna mentre il 24 Novembre protagonista sarà il tartufo. Il costo delle cene degustazione, vini esclusi, è pari a 50 euro a persona. E’ consigliata la prenotazione allo 02 241121.
Oltre alle cene in calendario al ristorante del Grand Hotel Villa Torretta ogni desiderio per il palato è sempre esaudito in un programma ricco di ricette nuove, dai piatti tipici meneghini ad una cucina raffinata di pesce fino alla carta dei dolci preparati abilmente. Anche per questo l’Hotel si rivela come luogo in cui ogni evento acquista un sapore unico!

Il calendario completo delle serate:
20 Ottobre 2011 ore 20,00 – Grande, dolce e arancione zucca…
10 Novembre 2011 ore 20,00 – Eccola: piccola, matura carnosa la castagna
24 Novembre 2011 ore 20,00 – Nero e bianco, 5 modi per dire di si al tartufo
26 Gennaio 2012 ore 20,00 – Protegge con piccole spine un cuore di carciofo
23 Febbraio 2012 ore 20,00 – E’ proprio vero che non riusciamo a tenerci un cecio in bocca?!!?
29 Marzo 2012 ore 20,00 – Lo chef presenta: “Et voilà la Belgique”!
19 Aprile 2012 ore 20,00 – Sempre puntuale come tutte le primavere rispunta l’asparago
24 Maggio 2012 ore 20,00 – Rosso ciliegia dolce e salata
14 Giugno 2012 ore 20,00 – Novella o estiva sempre squisita in tutte le sue forme

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fast-com
Responsabile account:
Simonetta Gerra (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere