HI-TECH

Inaugurato a Marostica il nuovo Demo Center di ITRack per i professionisti dei Data Center

Lo spazio espositivo firmato da ITRack consentirà a rivenditori, clienti e distributori di vedere in funzione le tecnologie più innovative per realizzare data center.

ITRack, azienda italiana con 40 anni di esperienza nella produzione di Armadi Rack 19” per i settori dell’elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni e trasmissioni dati, inaugura il nuovo Demo Center a Marostica per consentire a clienti, partner, distributori di toccare con mano le tecnologie ITRack e sperimentare le loro funzionalità in prima persona.

Lo spostamento verso il digitale e la digitalizzazione non solo è inevitabile, ma è anche irreversibile. La gestione dei dati è diventata cruciale per il successo di molte aziende e i data center svolgono un ruolo chiave in questo contesto, consentendo alle aziende di archiviare, elaborare e distribuire informazioni in modo efficiente e affidabile. Per questo motivo, l'inaugurazione di un Demo Center rappresenta un'occasione unica per le aziende per conoscere i prodotti disponibili e toccare con mano le tecnologie che servono per realizzare qualsiasi tipo di infrastruttura di rete ed in particolare per realizzare nuovi data center o per integrare infrastrutture già esistenti.

Il nuovo Demo Center, situato a fianco dell’ufficio commerciale di ITRack in una posizione strategica, ospita l’intera gamma di soluzioni offerte dall’azienda: armadi network e server, armadi industriali per applicazioni indoor e outdoor, unità di distribuzione dell’alimentazione (PDU), sistemi di monitoraggio, oltre all’isola di contenimento ITCage, la nuova proposta di ITRack per avere data center modulari, tecnologicamente avanzati e soprattutto efficienti dal punto di vista energetico.

Chi visita il Demo Center non ha solo l'opportunità di vedere in funzione i prodotti ITRack, ma può anche confrontarsi con esperti del settore disponibili nell’offrire una consulenza professionale. Questo è particolarmente importante, perché la scelta del prodotto giusto per un progetto di data center o di qualsiasi altra infrastruttura di rete può fare la differenza tra il successo e il fallimento del progetto stesso.

La sede del nuovo Demo Center sarà anche un luogo di networking per i rivenditori del settore che potranno organizzare qui le visite con i propri clienti.

“L’idea di realizzare il nuovo Demo Center di ITRack nasce dall’esigenza espressa dai nostri Reseller Partner di poter far visionare ai loro clienti finali la qualità e la completezza della nostra gamma di armadi rack 19” e di soluzioni per data center” spiega Luca Brunco, Managing Director di ITRack. “L’intento è quello di far vivere all’utente che visita il Demo Center una vera e propria Customer Experience, con la possibilità di avere a disposizione personale altamente qualificato per approfondire eventuali interessi a sviluppare progetti di infrastruttura su misura, con l’opportunità di vedere davanti ai propri occhi (e non solo su carta) i prodotti che ne faranno parte.”

Il Demo Center è aperto a tutti gli attori di questo mercato, anche a studi di progettazione, a chi realizza data center e agli operatori di telecomunicazioni che spesso intercettano opportunità di sviluppo di data center.

Per fissare una visita presso il Demo Center e per maggiori informazioni:

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)